Tata Giacobetti, chi è il marito di Valeria Fabrizi? Età, figlia, moglie e foto

Tata Giacobetti

Tata Giacobetti è il nome d’arte di Giovanni Giacobetti. L’uomo, morto nel dicembre del 1988, è stato un noto cantante, musicista, paroliere ed attore italiano. E’ divenuto famoso soprattutto per esser uno dei quattro componenti del Quartetto Cetra.

Tata Giacobetti, chi è il marito di Valeria Fabrizi?

La particolarità di Tata Giacobetti è che nonostante avesse fatto della musica il suo mestiere, al contrario di molti suoi colleghi, imparò tutto da autodidatta. Il suo strumento era il contrabbasso, ma negli anni si cimentò anche nel suonare altro. La sua formazione risale all’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove Tata studiò scenografia, in questi anni universitari soleva esibirsi come cantante nelle serate goliardiche con i suoi amici e compagno di università. Nel 1940 decise di fondare il Quartetto Egie, il nome del gruppo era l’unione delle iniziali dei componenti e successivamente, cambiando la formazione della band, il Quartetto divenne quello del famoso Cetra. La carriera artistica di Tata Giacobetti nel gruppo durò ben 40 anni, durante i quali fu prima attore alla radio, poi in teatro, successivamente in televisione, al cinema e per le pubblicità.

Moglie e figlia

Nel 1964, ancora giovanissimo, sposò Valeria Fabrizi, nota attrice italiana rimasta orfana di guerra quando era davvero molto piccola. La donna debuttò in televisione proprio al fianco di quello che sarebbe diventato suo marito in un film western musicale ideato proprio da Tata, dal titolo Non cantare, spara. La loro unione diede vita a Giorgia, amatissima figlia della coppia. Nel 1988 Tata morì a causa di un ictus cerebrale fulminante, a causa di questo lutto anche l’attività del Quartetto Cetra cessò.

Impostazioni privacy