Marco Pierre White, Masterchef: frasi, figli, moglie

Marco Pierre White, Masterchef: frasi, figli, moglie

Marco Pierre White, l’énfant terrible della cucina d’alta classe, sarà presente in qualità di ospite nella decima puntata di Masterchef Italia 8. Conosciamolo meglio.

Marco Pierre White, Masterchef: frasi, figli, moglie

Un genio maledetto con alle spalle una carriera folgorante e una serie di allievi celebri, come Gordon Ramsay. A soli 33 anni divniene il primo chef britannico ad ottenere tre stelle Michelin. Tra i fondatori della cucina moderna, ebbe l’intuizione di unire alla buona cucina l’uomo: il carisma creativo dei personaggi che la abitano.

Irrequieto in cuina e in amore: ha avuto ben tre mogli. L’ultima in ordine cronologico è stata Mati Canejero, sua moglie dal 2000 al 2007. Ha tre figli Maraballa, Luciano e Marco Junior.

Carriera

Talento indiscusso è figlio d’arte, anche suo padre era uno chef. Nato da madre italiana decide di lasciare il paesino di Leeds alla volta di Londra, aveva solo 16 anni e 7 sterline nelle rasche. Qui comincerà a lavorare per Michel Michel e Albwer Roux, proprio a quest’ultimo deve il soprannome che ancora oggi si porta dietro l’éfante rerible.

A soli 24 anni diventa chef e padrone di Harwey in Wandsworth Common, era il 1987. In quello stesso anno guadagnò la sua prima stella Michelin, seguita l’anno successivo da una seconda stella. La terza arrivò con il suo Marco Pierre White presso l’ex Hyde Park Hotel.

Ben presto lascia la cucina per trasferirsi in campagna, ma il suo non sarà un addio lungo: tornerà con libri e programmi televisivi. Perfezionista fino all’ossessione non mancano aneddoti sul suo conto: si racconta, ad esempio, che una volta tirò una fetta di formaggio contro il muro perché il maitré non aveva rispettato le proporzioni dell’impiattamento.

Impostazioni privacy