Captain Fantastic, stasera in tv su Rai 3: trama, trailer, streaming

Captain Fantastic
Captain Fantastic

Stasera su Rai 3 Captain Fantastic, diretto da Matt Ross con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise Basso e Kathryn Hahn.

Grande successo di pubblico e critica, Captain Fantastic ha ottenuto diversi riconoscimenti e candidature a premi importanti, in primis la nomination agli Oscar per il Miglior attore protagonista a Viggo Mortensen. Al termine delle proiezione al Festival di Cannes ebbe una standing ovation e 10 minuti di applausi.

Captain Fantastic su Rai 3: trama

Ben Cash (Viggo Mortensen reduce dalla candidatura agli Oscar 2019 come Miglior attore Protagonista per Green Book) vive con la propria famiglia nei boschi della costa nord occidentale degli Stati Uniti (nello Stato di Washington). Ha scelto di improntare la sua esistenza al marxismo e alla connessione primordiale con la natura, lontano dalla civiltà, dalla tecnologia e avendo come fonte di sostentamento l’artigianato.

Leslie, la madre dei ragazzi, è lontana dalla famiglia da diversi mesi per curare un disturbo bipolare dell’umore. La notizia del suo suicidio sconvolgerà Ben e i suoi figli e li costringerà ad un passo importante. Per presenziare ai funerali della donna dovranno lasciare il loro habitat naturale e affrontare il mondo esterno, la realtà, con i suoi pericoli, le sue tentazioni, quelle emozioni che nessuno dei ragazzi conosce e a cui nessuno di loro è preparato.

Conosceranno il materialismo, gli sprechi, i metodi educativi più moderni e permissivi della sorella di Ben, Harper (i cui figli sono completamente assorbiti dai videogiochi). Tutto ciò scatenerà dei dubbi nei ragazzi, non più convinti dei metodi educativi del padre, così rigidi e lontani dal mondo. Lo stesso Ben dovrà ripensare alle sue ideologie, ai suoi concetti di libertà ed educazione, al suo modo di essere genitore.

Le riprese hanno avuto luogo principalmente nello stato di Washington (Sultan, Snohomish, Deception Pass State Park, Gold Bar, Kirkland e nella Contea di Whatcom), ma anche nel Nuovo Messico (Mesilla, Albuquerque e Las Cruces) e a Portland in Oregon.

Captain Fantastic, come vederlo in streaming

Il film andrà in onda in prima serata su Rai 3, alle ore 21.20. Si potrà seguire in streaming sul portale multimediale Raiplay.

Trailer

Programmazione stasera in tv

Impostazioni privacy