Scherzo alla figlia di Totò Riina, Le Iene Show: Alessandro di Sano le chiede il pizzo

Scherzo alla figlia di Totò Riina, Le Iene Show: Alessandro di Sano le chiede il pizzo

Questa sera, 3 marzo 2019, alle 21,10 andrà in onda lo scherzo de Le Iene Show ai danni della figlia di Totò Riina. La Iena Alessandro Di Sarno è volato fino a Parigi per chiederle il pizzo.

Scherzo alla figlia di Totò Rina, Le Iene Show: Alessandro di Sano le chiede il pizzo

La figlia del noto mafioso ha aperto un ristorante nella capitale francese, dal controverso nome Corleone by Lucia Riina. Un nome che vuole rievocare l’immaginario della Sicilia mafiosa degli anni di Totò, il capo dei capi.

Lo scherzo

Uno scherzo che ha il sapore di una sorta di vendetta quello organizzato dalle Iene. Alessandro di Sarno e l’Armata Brancaleone hanno studiato a fondo lo scherzo, si sono documentati con chi di pizzo se ne intende e sono volati fino a Parigi. Qui hanno raggiunto il ristorante della figlia di Totò Riina per chiederle il pizzo.

Hanno finto di essere gli scagnozzi del precedente proprietario, un impresario russo, che per sopperire alla perdita del locale pretende un compenso economico dalla donna. Interessante la reazione della donna e di suo marito. Per saperne di più non ci resta che seguire il programma in onda questa sera.

Le Iene Show

Si tratta di uno dei programmi cult della televisione italiana, in onda su Italia 1 dal 22 settembre 1997. Non è tuttavia una creazione originaria nostrana, si tratta del rifacimento del programma argentino Caiga quien caiga.

Il nome è un riferimento allo spettacolare film di Quentin Tarantino e non  mancano nel programma anche dei palesi riferimenti. A partire dagli abiti: le Iene vestono rigorosamente in giacca e cravatta. La scritta del nome ricalca fedelmente quella del poster italiano del film hollywoodiano. Inoltre c’è il personaggio di Mr. Brown, interpretato da Andrea Pellizzari.

 

Impostazioni privacy