Silvio Berlusconi: età, altezza, figli, salute, patrimonio

Silvio Berlusconi: età, altezza, figli, salute, patrimonio

Silvio Berlusconi: età, altezza, figli, salute, patrimonio

Silvio Berlusconi sarà oggi ospite della rubrica politica di Barbara D’UrsoPomeriggio 5, su canale 5 alle 18,35. Uno dei personaggi politici più conosciuto al mondo, laureato in giurisprudenza e imprenditore nel settore dell’edilizia. Una carriera lunga e segnata da scandali politici e sessuali la sua, che mai hanno scalfito il suo potere mediatico: 82 anni lo scorso settembre, non smette di far parlare di lui ed’è pronto a tornare attivo nel mondo della politica.

Vita Privata

Silvio Berlusconi è alto 165 centimetri per 84 chilogrammi di peso. Nel 1965 ha sposato Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, da quest’unione sono nati: Marina, oggi presidente dell Finievest e del gruppo Mondadori, e Pier Silviomarito di Silvia Toffanin e azionista di Finivest, la società di famiglia di cui è vicepresidente. Nel 1985 i coniugi Berlusconi divorziano, Silvio nel 1990 sposerà poi Veronica Lario. Con la donna avrà tre figli: Luigi, Eleona e Barbara. Quest’ultima oggi è consigliera all’interno del Cda Fininvest, vicepresidente e amministratore delegato, con una delega alle funzioni sociali e non sportive del Milan. Anche il matrimonio con la Lario finisce e fino a poco tempo fa il cavaliere doveva alla donna ben 1,4 milioni al mese.

Curiosità

Berlusconi nel 1994 chiese ad Antonio Di Pietro, al tempo giudice del pool Mani Pulite, di diventare Ministro dell’Interno del suo primo governo. Tuttavia Di Pietro rifiutò, per poi fondare qualche anno dopo un partito fortemente antiberlusconiano: L’Italia dei Valori.

Nel 2005 nel corso di una visita in Finlandia, precisamente a Helsinki, Silvio Berlusconi scherzò sul fatto che il culatello fosse più buono della renna affumicata, uno dei piatti tipici del posto. Per rispondere all’affronto nel 2008 la pizzeria Kotipizza creò una pizza dal nome Pizza Berlusconi.

Molti film hanno creato personaggi al cavaliere Berlusconi, il più famoso è sicuramente quello di Nanni Moretti, Il Caimano del 2006. Tuttavia il più esilarante è sicuramente un musical del 2015 di produzione danese, intitolato proprio Berluasconi, interpretato da sole donne.

Il suo patrimonio si attesta sui 6,5 miliardi USD

 

Impostazioni privacy