Violante Placido su Fausto Brizzi: “Ci ho appena lavorato insieme e…”

Violante Placido ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane parla dei suoi rapporti con Fausto Brizzi, i due hanno appena terminato le riprese del film Modalità aereo.

Violante Placido su Fausto Brizzi: “Ci ho appena lavorato insieme e…”

Violante Placido questa mattina, 18 febbraio 2019, ospite di Eleonora Daniele a Storie italiane ha parlato del regista Fausto Brizzi, ancora al centro di molte polemiche per le accuse di molestia sessuale a suo carico.

Violante Placido su Fausto Brizzi: “Ci ho appena lavorato insieme e…”

Prossimamente l’attrice Violante Placido sarà nei cinema con il film di Brizzi, il primo del regista a seguito dello scandalo sessuale che lo ha travolto. Violante ha lavorato per la prima volta con Brizzi, le riprese di Modalità aereo si sono svolte dopo il processo mediatico ai danni del regista.

Violante racconta che a suo tempo si fece molte idee riguardo lo scandalo sessuale, sopratutto perché la molestia, a suo dire, si trova in una zona di ombra: difficilmente ci sono dei testimoni, quindi è sempre la parola di qualcuno contro quella di qualcun’altro.

Ricordiamo che Fausto Brizzi è stato travolto dall’ondata del movimento #MeToo seguita al caso Weinstein, quando l’America e il resto del mondo cominciarono a occuparsi delle pesanti accuse nei confronti del magnate statunitense. Secondo la figlia di Michele Placido si tratta di una questione di potere“Ho sentito casi di uomini che hanno subito ricatti da donne. In America succede” afferma l’attrice.

Eleonora Daniele ha poi chiesto all’attrice se avesse mai toccato l’argomento molestie con Fausto Brizzi e Violante ha tranquillamente risposto “A dirti la verità no! Ci siamo dedicati al lavoro”, dimostrando di non avere avuto pregiudizi di sorta nei confronti del regista, del quale ha una grande stima dal punto di vista professionale: “Sa fare molto bene il suo lavoro, non lascia niente al caso”.

La commozione per la scena con il papà

Nel salotto di Storie Italiane l’attrice ha parlato anche del suo rapporto con il padre, Michele Placido. Proprio riguardando vecchie clip, in cui recita con il padre, Violante si è lasciata andare alla commozione e ha poi confessato: “Il film di mio padre che amo di più? La Piovra, senza alcun dubbio”.  

Impostazioni privacy