Donatella Milani: Ora o mai più, canzoni, età, lutto

Donatella Milani

Donatella Milani sarà una dei concorrenti dello show Rai, Ora o mai più. In onda questa sera, 16 febbraio 2019, su Rai 1 alle 21:20. La donna è soprattutto famosa come autrice e cantante, ma è stata sotto i riflettori anche per il suo flirt con Pupo. La trasmissione cerca di dare una seconda possibilità agli artisti che hanno avuto grande successo in passato, ma che oggi pochi ricordano.

Donatella Milani canzoni ed età

Donatella è nata a Montevarchi, in Toscana, il 3 febbraio 1963. La sua carriera inizia come autrice nel 1980 scrivendo il famoso brano Su di noi insieme a Paolo Barabani e Pupo, che poi diventerà anche qualcosa di più che un semplice collega. La canzone ha davvero molto successo e diventa uno dei cavalli di battaglia del cantante Enzo Ghinazzi, conosciuto come Pupo. La loro relazione è durata circa due anni, ma alla fine della stessa, i due hanno comunque continuato a rimanere in buoni rapporti e a lavorare insieme. Il debutto come cantante, Donatella, lo ottiene 3 anni dopo quando si presenta al Festival di Sanremo con il suo brano Volevo dirti; la canzone è arrivata al secondo posto nelle categoria delle Nuove Proposte e ancora oggi è molto apprezzato. L’anno successivo entra nella sezione Big del Festival con la canzone Libera. Donatella ha poi avuto un problema alle corde vocali e per questo ha deciso di lavorare solamente come autrice e produttrice musicale. Oggi lavora ancora come autrice e ha una scuola di canto e spettacolo in cui insegna non solo come impostare le tecniche vocali, ma anche a come stare su un palco, come decidere qual è il giusto abbigliamento e come avere la giusta presenza scenica.

Il lutto

Donatella Milani era legatissima a sua madre; la donna è morta l’estate dello scorso anno dopo una grave malattia con la quale ha combattuto per diverso tempo. Lina, così si chiamava la mamma della Milani, ha sempre rappresentato un punto fermo per la cantante che all’epoca del grave accaduto le ha dedicato molti pensieri commoventi anche sulle sue pagine social. Uno fra tutti, quello su Facebook, che ha colpito i fan: “Senza te, cara mamma, non sarei mai stata quella che oggi sono. Un giorno ci rincontreremo in un grande abbraccio, nel bel mezzo di una festa che non potrà mai finire…ti amo. Tua Dona”.

Impostazioni privacy