Charles Aznavour: lei, she, canzoni figli e molto altro ancora

Questa sera andrà in onda per la prima volta su Rai1 Io sono Mia, docu-film dedicato alla grandissima artista Mia Martini. Il film era già uscito eccezionalmente al cinema lo scorso gennaio 2019 per tre giorni, e ora è pronto per essere visto e apprezzato dal pubblico televisivo. Stasera 12 febbraio alle 21.30 andrà in onda Io sono Mia.

Charles Aznavour: lei, she, canzoni figli e molto altro

Sono tanti gli artisti con cui Mia Martini ha collaborato e con cui ha stretto amicizie più o meno intime. Grandi nomi dello spettacolo, della musica italiana e internazionale hanno conosciuto questa incredibile donna, dotata di grande sensibilità e profondità. Uno tra questi è il cantante francese Charles Aznavour,  con il quale la cantante italiana ha collaborato numerose volte, regalando al pubblico dei duetti emozionanti e unici. Uno tra tutti è il duetto sulle note della canzone Je ne connais que toi, canzone d’amore struggente e intensa perfettamente inserita nel quadro di due interpreti coinvolgenti con Aznavour e la Martini.

La carriera di Aznavour

Charles Aznavour, è stato uno dei cantautori francesi più noti ed apprezzati in tutto il mondo. Sebbene si sia spento circa un anno fa, la sua musica vive nell’immaginario e nel cuore di tutto il pubblico che lo ha seguito da sempre. Candore, intensità, e grande carisma, sono queste le caratteristiche che hanno contraddistinto nel corso degli anni la carriera e il repertorio di Aznavour. Brani come Lei, hanno segnato un’intera generazione risultando ancora oggi degli evergreen, delle canzoni che non smetteranno mai di essere cantate e ricordate anche dalle generazioni future. Perché a rendere immortale una canzone, non c’è soltanto una leggenda che ruota attorno al cantante, ma anche quell’aura di sentimento puro e assoluto che ha accompagnato quel brano da sempre e che sempre contornerà il suo profilo. Charles Aznavour è stato un cantante intenso, ma anche un padre presente e amorevole. Dopo i primo matrimoni falliti, dai quali ebbe Seda e Patrick, il cantante si risposò con Ulla Thorsell, da cui ebbe altri tre figli. Nel film Io sono Mia, il personaggio di Charles Aznavour sarà interpretato da Corrado Invernizzi.

Impostazioni privacy