Dalia Gaberscik, il ricordo di Giorgio Gaber a Che fuori tempo che fa

Dalia Gaberscik
Dalia Gaberscik, il ricordo di Giorgio Gaber a Che fuori tempo che fa

Dalia Gaberscik ricorda a Che fuori tempo che fa suo padre Giorgio Gaber, che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 80 anni,

Dalia Gaberscik, il ricordo di Giorgio Gaber a Che fuori tempo che fa

Dalia Gaberscik ricorda suo padre Giorgio Gaber con dolcezza e delicatezza. Immagina che se fosse ancora vivo prenderebbe di mira la caduta dei valori e la perdita del gusto, il tutto condito dalla sua ironia irriverente. Il Signor G ha lasciato un ricordo indelebile nella mente di chi lo ha conosciuto. Su papà Giorgio, Dalia racconta il suo andare sempre contro rotta. “Diceva sempre di essere di sinistra, non della sinistra.-continua l’imprenditrice- Una distinzione sottile ma neanche troppo”. 

Una delle canzoni più discusse di Giorgio Gaber è sicuramente Io se fossi Dio, un brano che gli costò parecchie scomuniche. Ma come ricorda Dalia Gaberscik, il Signor G non risparmiava nessuno: dal PCI ad Aldo Moro, la sua ironia non conosceva limiti.

Per quanto riguarda papà Giorgio, Dalia Gaberscik ricorda la sua simpatia e le tante risate fatte insieme. Gaber è stato un padre presente e affettuoso, nonostante gli impegni musicali lo portassero spesso in tour. Non hanno mai fatto vacanze di famiglia ma l’amore, quello no, non glielo ha mai fatto mancare.

Chi è la figlia di Giorgio Gaber?

Dalia Gaberscik è figlia dell’indimenticabile Giorgio Gaber e di Ombretta Colli. Classe 1945 è cresciuta immersa tra i più grandi personaggi della musica italiana, storica è la foto che la vede ritratta insieme a papà Giorgio e all’ugola d’oro Mina. Oggi gestisce la Goigest, un’avviata agenzia di comunicazione che lavora con importanti nomi del panorama musicale. Tra questi Jovanotti, Marco Mengoni, Laura Pausini, Biagio Antonazzi e Gianna Nannini. Dal 1993 è sposata con Roberto Luporini, nipote del più famoso Sandro, l’uomo che ha firmato tanti dei testi della canzoni di Giorgio Gaber. Dalia Gaberscik e Roberto Luporini hanno avuto due figli: Luca e Lorenzo.

Impostazioni privacy