Apollo 13, stasera alle 21 su Iris un film di Ron Howard con Tom Hanks

Apollo 13 è un film del 1995 del regista Ron Howard, il Ricky Cunningham di Happy Days, che nel suo cast riuscì ad annoverare anche un giovane Tom Hanks. La pellicola ebbe un notevole impatto sul pubblico in quanto fu un vero e proprio balzo tecnologico in avanti dal punto di vista della tecnologia utilizzata, una nuova frontiera del genere della fantascienza che in quel modo poteva concretamente far vedere qualsiasi mondo possibile proiettato verso il futuro. A detta del New York Times uno dei 100 migliori film di sempre, che riuscì ad aggiudicarsi ben due Oscar, oltre ad numero spropositato di premi.

Apollo 13, stasera su Iris Tom Hanks e Kevin Bacon nello spazio

Apollo 13 è un kolossal che narra le disavventure di quella che avrebbe dovuto essere la terza missione ad atterrare sulla Luna, ma che si rivelò fallimentare e passò alla storia come una corsa a perdifiato contro il tempo allo scopo di portare in salvo l’equipaggio, rimasto isolato nello spazio e che stava sempre più perdendo energia ed ossigeno.

Apollo 13, a pochi giorni dall’uomo sulla Luna la storia di una missione fallimentare

Un cast eccezionale, da Tom Hanks a Kevin Bacon a Gary Sinise e Ed Harris, per questo film tratto dal romanzo Lost Moon di Jim Lovell, il vero comandante dell’equipaggio della missione, frutto della lotta per aggiudicarsi le rotte nello spazio tra Usa ed Urss ne pieno della Guerra Fredda. Tutto il Mondo seguì quelle vicende con il fiato sospeso, a pochi giorni dalla grande impresa dell’allunaggio di Armstrong.

Donatella Swift

Impostazioni privacy