L’Allieva 2, anticipazioni 29 novembre: “Omega come omicidio”, “Corsa cieca”

L’Allieva 2, anticipazioni 29 novembre

Giovedì 29 novembre, va in onda su Rai 1 in prima serata l’ultimo appuntamento della fortunata serie L’Allieva 2, per la regia di Fabrizio Costa. Tratta dai romanzi best seller della scrittrice Alessia Gazzola, “Le ossa della principessa” e “Una lunga estate crudele” (edizione Longanesi), la serie è interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi che interpreta il ruolo di una specializzanda in medicina legale, Alice Allevi, e il suo diretto superiore Lino Guanciale, ossia il dottore Claudio Conforti.

L’Allieva 2, anticipazioni 29 novembre: “Omega come omicidio”, “Corsa cieca”

Già nel primo episodio, che s’intitola “Omega come omicidio“, sono previsti molti colpi di scena e azioni al cardiopalma, che lasceranno tutti senza fiato. Alice e Claudio si sono riavvicinati e stanno vivendo un momento di serenità, tanto che il Dottor Conforti, per dimostrare la serietà dei suoi intenti, chiede alla fidanzata di presentargli i suoi genitori. Ma di lì a poco accadrà qualcosa che turberà nel profondo il loro amore, qualcosa che farà capire quanto i due abbiano un modo differente di vivere la vita e le emozioni. Qualcosa che li farà allontanare profondamente. Davanti l’ingresso dell’istituto di medicina legale, infatti, il vicequestore aggiunto Roberto Calligaris, interpretato da Michele di Mauro, verrà ferito tragicamente. Questo episodio turberà seriamente la quiete della coppia tanto da farla vacillare ancora una volta.

Nel secondo episodio che s’intitola “Corsa cieca” vediamo i due protagonisti, Alice e Claudio, alle prese con un caso al cardiopalma: l’uccisione di un allenatore podistico. L’uomo, ritrovato cadavere ai bordi di una pista di atletica sembra essere un vero e proprio mistero. Si tratta infatti di un caso molto complicato, in cui Alice e Claudio avranno la possibilità di avvalersi solamente di un’unica testimone. Ma le complicazioni non sono destinate a svanire. Parallelamente, anche la loro vita sentimentale vivrà un momento delicato: proprio quando sembrano essere più distanti, Arthur fa nuovamente capolino nella vita di Alice chiedendole un’altra chance e dicendole di voler tornare a Roma pur di starle vicino. Alice a questo punto sembra essere divisa più che mai su due fronti: il dottor Claudio, l’uomo che le ha rubato il cuore oppure l’intrepido giornalista Arthur Malcomess, che sta facendo di tutto per conquistarla.

Valentina Marchese

Impostazioni privacy