La promessa dell’assassino, stasera su Iris: David Cronenberg in un film diverso dal solito

La promessa dell’assassino, stasera su Iris

La promessa dell’assassino, stasera su Iris: cinema d’autore stasera su Iris con la messa in onda del film La Promessa dell’assassino di David Cronenberg. Una pellicola sulla mafia russa che si discosta dalla filmografia dell’autore, pronto a fare un esperimento molto interessante. In molti hanno criticato questo film che in realtà alla fine ha convinto soprattutto la critica più che il pubblico.

Stasera su Iris, La promessa dell’assassino di David Cronenberg

Il film La promessa dell’assassino di David Cronenberg è stato scritto da Steven Knight. La fotografia invece è curata da Peter Suschitzky e le musiche da Howard Shore. Nel cast ci sono: Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Sinead Cusack e molti altri ancora.

Il film La promessa dell’assassino segna un passaggio interessante nella carriera di David Cronenberg. Il regista infatti veniva dalla svolta già vissuta due anni prima con A history of violence e passerà poi successivamente a film che hanno ricevuto molte critiche come A dangerous method. Ormai sono lontani i tempi del trasformismo con gli anni novanta che l’avevano visto lavorare a film come Il pasto nudo, M.Butterfly, Crash ed eXistenZ.

Impostazioni privacy