Big Fish, stasera su Cine-Sony il film di Tim Burton

BIG FISH CAST – Alle ore 21.05 va in onda stasera il film Big Fish diretto da Tim Burton nel 2003. Questo è stato tratto dal romanzo di Daniel Wallace che ha il titolo omonimo ed è quindi il soggetto. La sceneggiatura è stata scritta da John August, mentre le meravigliose musiche sono come spesso accade nei film del regista americano di Danny Elfman. Nel cast poi troviamo: Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange, Alison Lohman, Helena Bonham Carter, Robert Guillaume, Mario Cotillard, Matthe McGrory, Miley Cyrus, Steven Buscemi, David Denman, Danny De Vito, Deep Roy e Missi Pyle.

Big Fish, alle 21.05 su Cine-Sony il film di Tim Burton

BIG FISH LA TRAMA – Edward Bloom è un uomo che racconta delle storie fantastiche e diventa addirittura protagonista di queste. Il figlio William non gradisce molto questo suo modo di fare e lo accusa di non essere una persona seria. Si allontanerà molto presto da questo, ma se ne pentirà amaramente quando… BIG FISH LE CANDIDATURE – Il film ha ricevuto numerose candidature senza però vincere nessuno di questi premi. La storia parla di queste nomination: 1 ai Premi Oscar 2004, 2 ai Saturn Award, 7 ai Balfta, 1 agli Argentinean Film Critics Association Awards, 5 ai Critics’ Choiuce Movie Awards, 1 al Casting Society of America, 2 al Chicago Film Critics Association Awards, 1 ai David di Donatelli, 4 ai Golden Globe, 1 al Golden Trailer Awards, 1 al Premio Grammy, 4 al Phoenix Film Critics Society Awards, 1 al World Soundtrack Awards e 2 agli Young Artist Awards.

BIG FISH IL REGISTA – Il film Tim Burton lo dirige a 45 anni e subito dopo il mezzo flop del remake del Pianeta delle scimmie. Dopo i capolavori dei due Batman ed Edward Mani di Forbice infatti Tim Burton non era riuscito a completare la sua opera con qualche delusione come Mars Attacks! e appunto Planets of Ape. Subito dopo usciranno La fabbrica di Cioccolato e La sposa cadavere. BIG FISH RECENSIONE – Big Fish probabilmente è uno dei film meno esaltati della filmografia del regista, anche se è evidentemente uno dei più belli anche grazie alla presenza di diversi topoi del genere che sono stati riproposti anche dopo. Da vedere assolutamente.

Impostazioni privacy