Home Senza categoria TAKEN – LA VENDETTA, stasera su Canale 5 il film con Liam...

TAKEN – LA VENDETTA, stasera su Canale 5 il film con Liam Neeson

TAKEN – LA VENDETTA CANALE 5 OGGI 22 FEBBRAIO 2018 – Va in onda oggi, giovedì 22 febbraio 2018, su Canale 5 il film Taken – La Vendetta. La pellicola è ispirata a un soggetto di Luc Besson e Robert Mark Kamen che ne hanno scritto anche la sceneggiatura. Il primo è poi diventato produttore, mentre il produttore esecutivo è Michael Mandaville. Nel cast oltre a Liam Neeson, nel ruolo di Bryan Mills, troviamo Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Serbedzija, Leland Orser, Jon Gries, D B Sweeney e Luke Grimes.

Taken – La Vendetta, stasera su Canale 5

TAKEN – LA VENDETTA LA TRAMA – Il film è il secondo capitolo di una trilogia. Bryan Mills non si è ancora ripreso dal rapimento di sua figlia che ha dovuto sventare con grandissima professionalità e razionalità estrema. Ora si reca in vacanza con la famiglia in Turchia ad Istanbul dove affronterà ancora dei problemi proprio con la sua famiglia. TAKEN – LA VENDETTA LA TRILOGIA – Il primo film Taken in Italia viene rinominato Io vi troverò e porta la regia di Pierre Morel nel 2008. Il secondo e il terzo capitolo, La vendetta e l’ora della verità, vengono invece diretti nel 2012 e nel 2015 da Olivier Megaton. Da questi film è nata anche una serie televisiva.

TAKEN – LA VENDETTA IL REGISTA – Il regista del film è Olivier Megaton che nel 2000 ha debuttato al cinema dopo un passato da regista televisivo. Il suo primo film è Exit mentre nel 2002 arriva alla seconda opera con Red Siren. La notorietà la raggiunge grazie al terzo capitolo di un’altra serie interessante Transporter 3. Nel 2011, prima di passare alla serie Taken, viene impiegato in Colombiana. TAKEN – LA VENDETTA RECENSIONE – Il film Taken – La Vendetta è godibile, ma sicuramente siamo molto lontani rispetto al primo capitolo della saga. Sicuramente è stata intelligente la mossa di lasciare il film aperto anche a chi non ha visto il primo capitolo della saga.

M.F.