Home Senza categoria Corso di montaggio video con Davide Vizzini

Corso di montaggio video con Davide Vizzini

CONDIVIDI

Due corsi specifici per chi si avvicina al montaggio per la prima volta e per chi vuole ampliare la comprensione dell’argomento migliorando le tecniche del linguaggio.

Corso Base di introduzione al montaggio: sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.

Il corso si articolerà secondo i seguenti moduli:
MODULO 1 : introduzione al mestiere di montatore. Dalla storia alla tecnologia
MODULO 2 : Adobe Premiere Pro. Rudimenti e analisi del software. Piccoli Esercizi con materiali forniti dal docente.
MODULO 3 : Il montaggio in opera. Analisi delle regole e delle trasgressioni del montaggio attraverso la visione di estratti di film
MODULO 4 : Esercitazioni su materiali forniti dal docente

 

Corso Avanzato : sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 dalle 10 alle 19

MODULO 1: approfondimento del montaggio nella varietà dei suoi impieghi. Analisi di contenuti audiovisivi di diversa natura.
MODULO 2: il valore dello storytelling come presupposto trasversale del montaggio, dal video corporate al film.
MODULO 3: dalla pagina scritta al montaggio in moviola. Analisi strutturale e soluzioni creative in lavori svolti dal docente
MODULO 4: esercitazioni pratiche con i partecipanti su materiali forniti dal docente con analisi dei risultati

Davide Vizzini si laurea in lettere all’università di Padova con il professor Giampiero Brunetta e successivamente si diploma in montaggio al Centro Sperimentale sotto la guida di Roberto Perpignani. Lavora con i principali software di video editing (Avid, Final Cut, Premere Pro) in tutti gli ambiti della comunicazione audiovisiva. Le produzioni più recenti sono per la televisione (Zio Gianni – Rai2) e per il cinema (La Ragazza del Mondo – David di Donatello Migliore Opera Prima 2017; Piuma – Selezione ufficiale Mostra del Cinema di Venezia 2016 ; Moglie e Marito prodotto da Warner Bros. Entertaiment, Matteo Rovere e Roberto Sessa). Ha tenuto seminari e corsi presso l’università di Padova, Chieti e Parigi e il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

I corsi si svolgeranno presso lo studio K- Motion Video in Viale Castrense, 33 – Roma (metro A San Giovanni o Re di Roma).
I corsi prevedono un massimo di 10 iscritti e sono strutturati in maniera tale da poter essere seguiti entrambi, con agevolazioni sulla quota di iscrizione, oppure singolarmente.
Tutte le informazioni su costi e modalità di partecipazione contattando info@fuoritraccia.eu oggetto della mail: corso montaggio.
Per il corso base è necessario regolarizzare l’iscrizione non oltre il 7 dicembre 2017.