Home News “Una donna in carriera” rivive a Broadway con Cyndi Lauper

“Una donna in carriera” rivive a Broadway con Cyndi Lauper

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:11

“Non sto nella pelle! Amo il film e la storia di questa donna che decide di intraprendere una strada del tutto anticonvenzionale per raggiungere il successo negli anni Ottanta. Anche io ne so qualcosa. Le donne stanno ancora lottando per il riconoscimento dei diritti fondamentali e dell’equità nei salari. Ci sarà anche un lato ironico, ed è per questo che Kim Rosenstock è la persona adatta per scrivere il copione. In più lavorerò con Robyn Goodman, un produttore esperto e in gamba”.

Parole della cantante Cyndi Lauper, che, dopo aver calcato il palco di Broadway con il suo show Kinky Boots, si occuperà della parte musicale relativa all’opera teatrale tratta da Una donna in carriera, la commedia interpretata nel 1989 da Melanie Griffith, Harrison Ford e Alec Baldwin.

Dei testi si occuperà la sceneggiatrice Kim Rosenstock, mentre i produttori Robyn Goodman e Bob Cohen hanno dichiarato in un comunicato stampa: “Una Donna in carriera è stata una raffigurazione innovativa della classe lavoratrice femminile, determinata a raggiungere il successo in un periodo, quello degli anni Ottanta, ancora dominato dall’uomo. Divertente e tagliente, questo racconto iconico è ancora di stretta attualità. E chi poteva occuparsi di questa trasposizione se non Cyndi Lauper, una vera innovatrice della musica sin dagli anni Ottanta, e Kim Rosenstock, autrice di New girl? Siamo molto entusiasti di avere Cyndi e Kim alla guida di questo progetto, che siamo sicuri diventerà il musical del ventunesimo secolo. Sappiamo che anche il nostro pubblico non vede l’ora”.