Home News Monica Bellucci: “L’amore non ha delle regole”

Monica Bellucci: “L’amore non ha delle regole”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:57

“Ci sono amori, come del resto amicizie, che durano tutta la vita e ce ne sono altri dove si fa un pezzo di percorso insieme e poi si cambia, non si segue lo stesso cammino e ci si lascia. Però quando ci sono i figli le relazioni vanno gestite in modo intelligente. Quando si sta male in amore, ci conforta la consapevolezza. Quando mi è successo quel che mi è successo mi sono detta: perché mi trovo qua? Che tipo di scelte ho fatto per essere in questa situazione? Arriva un momento in cui devi fare i conti con quello che sei stato finora. E con quello che non hai visto. Se no si continua a dare la colpa agli altri”.

Separatasi nel 2013 dal marito e collega del cinema Vincent Cassel, da cui ha avuto anche le due figlie Deva e Leonie, la cinquantaduenne Monica Bellucci si confessa così al settimanale F, per poi proseguire: “Bisogna imparare ad avere della compassione verso chi non è stato salutare per noi. Chi ti fa del male sta male. E se una persona resta bloccata dalle sue paure e preferisce negarle piuttosto che affrontarle, non puoi insistere. Bisogna mantenere la distanza. Proteggersi senza chiudersi”.

Tra l’altro, pare che nella vita della diva vi sia un nuovo uomo (più giovane?) di cui, però, non rivela l’identità.

E conclude: “L’amore non ha delle regole. L’importante è che una persona abbia una capacità di decisione, deve sapere quello che fa”.