Sapevate che Steven Spielberg venne cacciato da Hitchcock?

Steven Spielberg

In occasione dell’uscita di Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, Entertainment Weekly ha avuto la possibilità di visitare l’Universal insieme a Steven Spielberg per poter parlare sia del film che della sua carriera, e, nel momento in cui la rivista gli ha chiesto se avesse mai visto eventuali registi famosi durante il suo tempo non ufficiale sul set quando era adolescente, ha risposto: “Hitchcock! Ma mi hanno buttato fuori molto rapidamente”.

Infatti, pare che l’autore di E.T. – L’extraterrestre avesse nella tarda adolescenza l’abitudine di intrufolarsi negli studi Universal con un pass scaduto da tre giorni per guardare alcuni spettacoli televisivi in programma. Un pass che ebbe modo di sfruttare tre mesi e che, a sedici anni, gli permise di vagare sul set de Il sipario strappato, dove vide Hitchcock impegnato a parlare con Julie Andrews.

“Ero sul palco de Il fantasma dell’ opera e loro erano lontani. Ero appena entrato attraverso la parte posteriore del teatro e c’erano 500 comparse sui sedili. E arriva un tizio che mi dice: ‘Perché sei qui?’ e io: ‘Sto solo guardando’, e lui: ‘questo è un set chiuso’ e mi dice di andare via” ha spiegato.

Impostazioni privacy