In sala dal 9 novembre, Che vuoi che sia è il quarto lungometraggio diretto da Edoardo Leo, interpretato dallo stesso con Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Massimo Wertmuller, Marina Massironi e Bebo Storti.
Scritta da Edoardo Leo con Alessandro Aronadio, Marco Bonini e Renato Sannio, la commedia è prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia e verrà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.
Fanno parte del cast tecnico: l’autore della fotografia Alessandro Pesci, lo scenografo Paki Meduri e Gianluca Misiti per le musiche.
Sinossi
Claudio (Edoardo Leo) e Anna (Anna Foglietta) continuano a rimandare il progetto di un figlio nell’attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Nessuno su Internet sembra capire il valore della sua idea. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo e lancia una sfida al “popolo di Internet”: visto che sembrano essere tutti interessati solo al sesso, Claudio li provoca a fare un’offerta per vedere un video hard, che girerà con Anna, uan volta raggiunta la cifra richiesta. Tanto è questo che si cerca su Internet, no?
Inaspettatamente la provocazione di Claudio, ha un grande successo in rete e, mentre la loro celebrità aumenta, le offerte raggiungono una cifra incredibile. A questo punto tutti sono pronti a dire la loro a cominciare dallo zio Franco (Rocco Papaleo) che si offre assurdamente di aiutarli a fare questo video. Ovviamente contrastato da sua moglie (Marina Massironi). E poi i genitori (Massimo Wertmuller e Bebo Storti) pronti a prendere posizione. Chi a favore chi contro. E poi gli amici di lui e le amiche di lei. E poi i commenti anonimi del web.
Il dilemma di questa scelta si insinua nella testa dei nostri protagonisti. Cosa faranno di fronte a questa proposta ‘decente’? Ma una pensiero inizia a farsi strada: è davvero così sbagliato svendere la propria intimità per poter finalmente realizzare i propri sogni?
Ecco a voi una clip.