Altre 4 imperdibili curiosità sul film “Io prima di te” – parte 4

Matthew_Lewis

Sarà nei cinema a partire dal 1 settembre 2016 Io prima di te di Thea Sharrock, tratto dall’omonimo best seller della scrittrice britannica Jojo Moyes e che vede come protagonisti Emilia Clarke e Sam Claflin, lui nella parte del sarcastico Will Traynor, costretto su una sedia a rotelle in seguito a un grave incidente, lei in quella della stravagante ventisettenne Lou, con la quale intreccia una storia d’amore.

Nei giorni scorsi (prima parteseconda parte e terza parte), abbiamo cominciato a dare uno sguardo ai motivi validi per i quali vale la pena andare a vederlo, oggi proseguiamo facendo la gioia dei fan del franchise Harry Potter, perché, nei panni dell’egocentrico fidanzato di Louisa, è presente il Matthew Lewis che ha incarnato Neville Paciock nelle trasposizioni dei libri di J.K. Rowling.

Ecco altre ghiotte curiosità sul film:

  1. La storia straordinaria e romantica di Lou e Will è stata adattata per il grande schermo da Jojo Moyes, prendendo ispirazione dal suo romanzo bestseller. “In sostanza questa è una storia sul potere dell’amore e di come ci trasforma. Si tratta di due personaggi che, a causa di circostanze diverse e difficili, non  avrebbero mai potuto incontrarsi … e invece sono qui. Ed è proprio da qui che inizia la favola. E’ una storia semplice e complicata allo stesso tempo. Sia nella sceneggiatura che nel suo libro, Jojo è riuscita a trovare un modo per rendere accessibili anche le situazioni più emotivamente complicate attraverso questi due personaggi che imparano a conoscersi meglio durante la trasformazione che entrambi vivono”, ha dichiarato la regista Thea Sharrock.

    636003105625952231-XXX-ME-BEFORE-YOU---CENTRAL-INTELLIGENCE-PORTRAIT-82104517-1-

  2. Emilia Clarke, che interpreta l’ingenua e dolce Lou, ha confessato: “Quel che mi ha attirato in questo film sono state le parole di Jojo Moyes: del libro e poi dello script. Sono stata rapita fin dalla prima pagina e quindi ero felicissima di interpretare un personaggio così affascinante e sincero, nonché autenticamente e brillantemente inglese, con una storia accattivante e commovente”. Ha inoltre detto: “Will è un uomo che a quanto pare ha girato il mondo, ha visto tutto, ha fatto tutto mentre Lou è l’esatto opposto. Si avvicina a lui con ingenuità e sincerità, e con un modo di guardare il mondo che a lui è sfuggito fino a quel momento. E’ sfacciatamente e spudoratamente impacciata e questo lo diverte parecchio. Will inevitabilmente scorge la leggerezza della vita attraverso gli occhi della ragazza. Sam è in assoluto l’uomo ideale. E’ stato elettrizzante lavorare al suo fianco. E’ una persona facile con cui lavorare, dà tantissimo, ed è stato semplicemente meraviglioso”.

    99225726mebeforeyou_-culture-large_trans++O3jbncE98WRacn_Ld9fncpWM29swNxI9VqZyvx6Eowo

  3. Sam Claflin, che recita al suo fianco nei panni di Will, è stato ugualmente attratto dal materiale. “La scrittura in sé era davvero ben fatta, e la trama che ruota intorno a questo personaggio molto impegnativo è stata gestita molto bene: in realtà mi ha fatto riflettere. Mi ha molto coinvolto. Sono dovuto veramente entrare in sintonia con le capacità intellettive di Will perché la testa gli funziona sempre bene: lui è molto lucido, molto intelligente. Ma sotto sotto nasconde un animo sensibile, anche se inizialmente non sembrerebbe”.

    1-o4r9W9x-LCYzD8Nzly4Utw

  4. Io prima di te è ambientato quasi interamente in Inghilterra, ed è proprio lì che è stato girato.

 

 

Impostazioni privacy