Catrinel Marlon, classe ’85, ex atleta, top model, stilista di borse, ha l’ hobby della fotografia e della pittura ma anche con il cinema ha già avuto la possibilità di interpretare personaggi di grande intensità. Nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa e il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia. Dopo lo sbarco alla Mostra del Cinema di Venezia con il film La città ideale, prima regia di Luigi Lo cascio dove la vediamo protagonista femminile, nel 2013 interpreta il ruolo di un’ italiana in Csi – Scena del crimine Las Vegas, una della serie “crime” più seguite al mondo, successivamente entra a far parte del cast di Chiambretti Sunday Show dove la vediamo nei panni della fotografa, nello stesso anno è testimonial FIAT in vari spot televisivi. Per la televisione prende parte alla Fiction Un passo dal cielo 2, con Terence Hill.
Protagonista anche del cortometraggio L’ Errore, firmato da Brando De Sica (Masi film e Rai Cinema), è stata inoltre nel 2015 tra i protagonisti di Loro chi? diretto da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci distribuito da Warner Bros e protagonista nel film Leone nel basilico, regia di Leone Pompucci.
Da lunedì 29 agosto 2016 la troveremo in Le donne di Camilleri, format innovativo e cross-mediale tratto dall’omonimo libro edito da Rizzoli e in onda alle 20.30 su raiuno.