Curiosità su “Tartarughe ninja II – Il segreto di Ooze”: parte 1

Tartarughe Ninja 2 Il segreto di Ooze

Ieri, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane di Tartarughe ninja – Fuori dall’ombra di Dave Green, sequel del Tartarughe ninja diretto nel 2014 da Jonathan Liebesman, abbiamo avuto modo di rispolverare qualche curiosità relativa a Tartarughe ninja alla riscossa di Steve Barron, il primo lungometraggio da grande schermo che, nel 1990, vide in azione le quattro testuggini esperte di arti marziali create da Kevin Eastman e Peter Laird.

Oggi diamo uno sguardo a quelle riguardanti il suo sequel Tartarughe ninja II – Il segreto di Ooze, che, firmato l’anno successivo da Michael Pressman, curiosamente venne trasmesso in tv da Canale 5 – nel febbraio del 1994 – prima del capostipite.

33esm6e

Gli spettatori più attenti, tra l’altro, avranno notato che il compianto Tonino Accolla non doppia nel film soltanto Leonardo, ma presta la voce anche al selezionatore dei Soldati del Piede e al proprietario della discoteca in cui si svolge il combattimento finale.

E, proprio a proposito del finale, vi troviamo il rapper Vanilla Ice che, nei panni di se stesso, canta e balla Ninja Rap (singolo di grande successo), mentre le Tartarughe che combattono e danzano a ritmo di musica.

Inoltre, l’attore che interpreta il malvagio Shredder quando si trasforma in Super-Shredder è il wrestler Kevin Nash.

 

Impostazioni privacy