I brutti anatroccoli diventati star di Hollywood – parte 10

Dopo la prima, la seconda, la terza  la quarta, la quinta, la sesta, la settimal’ottava e la nona parte, oncludiamo il nostro viaggio alla ricerca delle star hollywoodiane che, in realtà, nascondono un passato in cui erano tutt’altro che affascinanti e desiderabili come ora che dominano le copertine delle riviste ed i tappeti rossi.

Drew Barrymore

La carriera della Barrymore iniziò a soli 11 mesi, quando venne scelta per pubblicizzare un cibo per cani. All’età di 3 anni recita nel film TV Suddenly, Love, invece a 5 anni esordisce al cinema con Stati di allucinazione.

A 7 anni fu tra i protagonisti del film di Steven Spielberg E.T. e il 20 novembre 1982 diviene la più giovane ospite del programma televisivo Saturday Night Live.

La sua infanzia fu notoriamente problematica: fumava sigarette a 9 anni, beveva alcolici a 11, fumava marijuana a 12 e sniffava cocaina a 13. A 14 anni tentò il suicidio e fu ricoverata due volte. Pur disintossicandosi, continuò a mantenere un’immagine di “cattiva ragazza”, e negli anni novanta riprese la sua carriera cinematografica interpretando una teenager seduttrice in La mia peggiore amica e posò nuda sul numero di gennaio 1995 della rivista Playboy.

Nel 1995 partecipò al famoso show televisivo Late Show with David Letterman, dove la Barrymore stupì il conduttore saltando sulla scrivania e mostrandogli il seno (dando le spalle alle telecamere).

Drew Barrymore ha poi continuato la sua carriera interpretando ruoli in commedie romantiche, come Prima o poi me lo sposo e 50 volte il primo bacio, inclusi Charlie’s Angels.

Ha poi esplorato ruoli più drammatici come I ragazzi della mia vita, Confessioni di una mente pericolosa, e il cult movie Donnie Darko, in cui lei è anche produttrice esecutiva. Il 3 febbraio 2004, le è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Nel 2012 ha recitato in Qualcosa di straordinario, con John Krasinski e Kristen Bell.

Nel 2014 torna a recitare con Adam Sandler per la terza volta in Insieme per forza, mentre nel 2015 recita assieme a Toni Collette nel nuovo film di Catherine Hardwicke, intitolato Miss You Already.

DREW BARRYMORE

Impostazioni privacy