Alcune scottanti verità sui cartoni animati

Dopo avervi mostrato la verità su Cenerentola, Biancaneve, Pinocchio, e  i 7 nani, nonché i reali finali Disney e alcuni sconvolgenti segreti di Casa Topolino, oggi vi proponiamo un altro piccolo focus sui cartoni animati.

tumblr_mvssf1ihPz1rjlxg7o1_500

Eravate al corrente del fatto che Matt Groening creò i Simpson per far fronte ai grossi debiti che aveva contratto con il gioco d’azzardo?giphy

E del fatto che in una puntata del popolarissimo cartone animato siano presenti moltissimi messaggi subliminali che fanno riferimento agli attentati dell’11 settembre?

Ecco alcune due immagini e un video:

marge

SIMPSONS-9-11-1997-M1

Inoltre, dovreste sapere che I Griffin e American Dad sono cartoni animati considerati offensivi in America perché mettono in cattiva luce la famiglia, mentre, nel resto del mondo, risultano simpatici e divertenti.

giphy (1)

E sapevate che negli anime si fa sempre fermento ad altri anime dello stesso creatore? Ad esempio in Detective Conan e in Magic Kaito sono entrambi di G. Aoyama e in Detective Conan troviamo spesso degli episodi con Kaito Kid, protagonista di Magic Kaito.

B2gYTCNCYAAGXa5

E infine, dovreste sapere che l’italia è uno dei pochi paesi in cui gli anime vengono censurati. E per il discorso censura vi rimandiamo qui.

 

 

Impostazioni privacy