10 easter egg nascosti nei film Pixar – Parte 1

Dopo avervi mostrato un easter egg di Ritorno al futuro e uno di X-Men giorni di un futuro passato, 18 citazioni cinematografichequelle presenti nei film di Quentin Tarantino, e quelle dell’universo cinematografico della Marvel, dieci insospettabili easter egg, da Star Wars ai Simpson, passando perArancia Meccanica e Breaking Bad, 12 citazioni nascoste nei film Disney e Pixar, oggi vi mostriamo 10 easter egg nascosti nei film Pixar.

inside-out

Diamo uno sguardo a dieci omaggi e riferimenti ad altri film inclusi nelle pellicole d’animazione sfornate dalla Pixar, a cominciare dall’immagine che vedete qui sopra di “Inside out”, nella quale Riley Gioia e Tristezza si trovano di fronte ad un enorme castello di carte; se guardate bene, i volti delle figure rappresentano proprio il primo e i suoi genitori.

inside-out2

Sempre da “Inside out”: il libro riguardante i dinosauri si riferisce al prossimo progetto Pixar “The good dinosaur”.

inside-out3

Ancora da “Inside out”: abbiamo anche un libro che fa riferimento al pesciolino Nemo di “Alla ricerca di Nemo”.

inside-out4

Un’ultima da “Inside out”: Riley gioca nella squadra giovanile di hockey della Tri-County, cittadina in cui è ambientata anche la serie “Toy story”.

cars1

In “Cars” il numero 43 omaggia Richard Petty, campione NASCAR, che ha corso per tutta la vita con il numero 43.

cars2

Sempre da “Cars”: il numero 86 è anche l’anno di fondazione della Pixar.

cars3

Ancora da “Cars”: il numero 95 è un omaggio a “Toy story”, in quanto si riferisce alla data di uscita del lungometraggio.

cars4

Proseguendo con “Cars”, una macchina Apple omaggia Steve Jobs.

cars5

In “Cars” è presente anche un omaggio al corto “Boundin'” tramite la stuatua del camioncino.

cars6

E chiudiamo questa prima parte del lungo speciale dedicato agli easter egg Pixar segnalando, ancora in “Cars”, le iniziali presenti su alcuni veicoli in una stazione di servizio: sono quelle dei titoli originali di alcuni film pixariani (per esempio, Inc si riferisce a “Monsters & co.”, FN ad “Alla ricerca di Nemo”),

Impostazioni privacy