I clamorosi errori di “Titanic”

titanic

Dopo avervi fatto vedere i 40 errori di World War Z, i 53 errori di Hunger Games, i 43 errori di Looper, i 71 errori de L’uomo d’acciaio, i 50 errori de Il grande e potente Oz, gli 82 errori di Prometheus, i 64 errori diThe Avengers, i 157 errori di The Amazing Spider Man 2 – Il potere di Electro, i 15 errori nascosti nei film e nelle serie tv più celebri, 10 errori nei film, gli errori nel film Il gladiatore, i blooper presenti in Via col vento, oggi vi mostriamo gli errori di Titanic.

Undici Oscar vinti, tanti sogni, lacrime ed emozioni regalate alle adolescenti (e non solo) della seconda metà degli anni Novanta, Titanic di James Cameron rimane senza dubbio uno dei più grandi capolavori di fine XX secolo. Ma, come un po’ tutti i grandi film, non manca di sfoderare una buona dose di errori.

1) Cominciamo dal momento in cui Rose tenta di buttarsi dalla poppa della nave e Jack arriva da sostenendo che quella è la prua (essendovi le eliche, è proprio la poppa).

2) Risulta un po’ strano il fatto che alla fine del naufragio, dopo tutto il gran correre e il “tuffo” nell’acqua dei due protagonisti, Rose si trovi sulla tavola di legno con ancora le scarpe ai piedi.

3) Nella scena d’amore da Jack & Rose i due lasciano i vetri dell’auto appannati, nonostante alcuni fossero giù.

titanic

4) Il pomeriggio del giorno della tragedia, Jack e Rose sono sulla prua della nave e hanno il sole che sta tramontando alla loro sinistra, ma poiché il sole tramonta ad ovest e il Titanic viaggiava da Liverpool a New York, non si sarebbe mai potuto trovare in quella posizione.

Titanic-3D-HD-Movie-Captures-10

5) La torcia della statua della libertà venne accesa solo negli anni Cinquanta.

errori-titanic-statua-della-liberta

6) Tra i bagagli di Rose si nota la tela delle “Demoiselles d’Avignon”, uno dei quadri più famosi del mondo, riconoscibilissimo e che non è mai salito sul “Titanic”.

7) Il dipinto “Ninfee” di Claude Monet, invece, è stato iniziato nel 1916 e completato nel 1923, ma il Titanic affondò nel 1912, quindi non può essere salito sulla nave.

tumblr_nlfvkrc9Po1qcl5j5o3_500

8) I delfini che Jack ed il suo amico guardano dal ponte della nave hanno un lato bianco come quelli che vivono nel Pacifico e non nell’Atlantico come dovrebbero essere.

9) Quando viene dato l’ordine di girare il timone per evitare l’ iceberg, il marinaio lo gira nel senso sbagliato.

10) La pistola della guardia che porta DiCaprio in cabina è una pistola cromata e automatica, quindi è difficile che esistesse nel 1912.

Impostazioni privacy