Se la quinta stagione de Il trono di spade si è appena conclusa, rumors e notizie assortite hanno provveduto a lasciar emergere anticipazioni (e, addirittura, spoiler) sulla sesta. Per esempio, Jon Snow è vivo o morto? Qualcuno dice di sì, altri, considerando che nella serie è sempre difficile stabilire se un personaggio è morto davvero, pensano che potrebbe tornare nelle stagioni successive.
Jon Snor potrebbe diventare Spettro, il suo metalupo, oppure un’Ombra Bianca, rinascere nel suo stesso corpo. L’attore Kit Harington, in un’intervista a Entertainment Weekly, ha dichiarato di non essere stato ingaggiato per la sesta stagione.
Un rumor suggerisce il principe Harry new entry nel cast de Il trono di spade, mentre Eddard ‘Ned’ Stark, ovvero il Lord di Grande Inverno, sebbene muoia nel penultimo episodio della prima stagione, potrebbe tornare in forma di flashback.
Del resto, in un’intervista a Vulture, l’attore Sean Bean sostiene che Ned Stark non sia il vero padre di Jon Snow. George R.R. Martin, invece, pare che non seguirà la sceneggiatura della sesta stagione, perché vuole dedicarsi interamente alla scrittura di The winds of winter”, sesto e penultimo libro della saga de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”. Per quanto riguarda nuovi personaggi, ci sarà un cavaliere eccellente dotato di una spada in acciaio di Valyria e potrebbe essere Sir Arthur Dayne, se non fosse morto in duello contro Ned Stark. Infine, Tehnmina Sunny potrebbe essere in trattative per entrare nel cast per interpretare una sacerdotessa di nome Kinvara.