Home News “Il mio amico Nanuk” dal 26 marzo 2015 in dvd

“Il mio amico Nanuk” dal 26 marzo 2015 in dvd

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30
CONDIVIDI

Il mio amico Nanuk

Un’appassionante avventura nelle sconfinate, bellissime ma ostili terre dell’Artico Canadese. Protagonisti Luke, un ragazzo di quattordici anni e Nanuk, un cucciolo di orso. Il giovane Luke sfiderà i pericolosi elementi naturali per riportare alla madre il piccolo orso. Lo aiuta nella difficile impresa Muktuk, guida Inuit che conosce quell’ambiente ostile. Nel rischioso viaggio fino all’estremo nord, una tempesta e il crollo di giganteschi ammassi di ghiaccio separano Muktuk da Luke e il cucciolo. Abbandonati a loro stessi, i due dovranno vedersela da soli con branchi di orsi polari, iceberg giganti e una violenta tempesta. Alla fine Luke, in un percorso che lo vedrà prendere decisioni difficili, riuscirà a riportare a mamma orsa il suo cucciolo.“Il mio amico Nanuk”, il toccante film che racconta la storia di una grande amicizia tra un ragazzo e un orsetto polare, sarà disponibile in dvd dal 26 marzo distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
“Il mio amico Nanuk” nasce da una storia di Brando Quilici, regista con trenta anni di esperienza nella realizzazione di documentari sulla natura per le tv di tutto il mondo, tra cui Discovery Channel e National Geographic, con la sceneggiatura di Hugh Hudson (premio Oscar® per “Momenti di Gloria”), ed è codiretto da Roger Spottiswoode, per le sequenze legate alla storia narrata, e dallo stesso Brando Quilici per le sequenze artiche.
Tra le curiosità da segnalare: la scelta dell’attore per il ruolo di Luke, doveva necessariamente cadere su qualcuno che amasse davvero gli animali e Dakoto Goyo ha vinto la concorrenza grazie al bellissimo rapporto con il suo Labrador, da cui non si separa nemmeno per dormire! Inoltre, l’orsetto Pezoo, alias Nanuk, è stato seguito dai migliori trainer ed esperti di animali al mondo affinché si ambientasse al meglio sul set e la sua salute fosse sempre al primo posto durante le riprese. Non solo, al giovane Dakoto Goyo è stato anche insegnato come avvicinarsi a Pezoo, familiarizzare e comportarsi con lui nel pieno rispetto delle sue condizioni. I due hanno imparato a conoscersi molto bene e l’intensità del loro rapporto è pura emozione nella pellicola.
“Il mio amico Nanuk” esalta l’amicizia che supera ogni ostacolo, è il simbolo del legame tra l’uomo e la natura e un messaggio che invita a riflettere sui danni che l’uomo causa all’ambiente.
Il dvd de “Il mio amico Nanuk” ha diversi Contenuti Speciali tra cui: un’intervista di approfondimento con il regista delle sequenze artiche e produttore Brando Quilici, le riprese naturalistiche alle isole norvegesi Svalbard, dove gli orsi sono stati filmati nel loro ambiente naturale, con il cameraman Doug Allan, celebre per i suoi lavori documentaristici nelle regioni polari, ed infine una intervista con l’attore Goran Visnick, l’interprete di Muktuk.