Chateau d’Ax incontra il cinema italiano per il nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Cinema: Aldo, Giovanni e Giacomo, film più rosa e greenSi è svolta martedì 17 giugno a Milano la conferenza stampa sul set per la presentazione del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo, “Il ricco, il povero e il maggiordomo”, prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi srl, che verrà distribuito in Italia a dicembre 2014.
Chateau d’Ax, azienda italiana leader del settore arredamento da più di sessantacinque anni, incontra il cinema italiano e sceglie di abbinare il suo marchio al film, dentro e fuori dal set: anche nel giorno della conferenza, gli arredi della location che ha ospitato la conferenza stampa erano firmati Chateu d’Ax.
L’operazione di posizionamento dei prodotti Chateau D’Ax esprime perfettamente ciò che il concetto di arredamento rappresenta per l’azienda italiana: ogni prodotto prende vita all’interno dell’allestimento del film e si ritrova a far parte della storia così come accade nel momento in cui i prodotti entrano nelle case degli italiani e diventano parte delle loro vite, della quotidianità e delle occasioni speciali.
Nella nuova produzione di Natale, i tre protagonisti rispecchiano le personalità di tre linee di prodotto della collezione: Deluxe, Dinamica e Design. Chateau D’Ax lavorerà a stretto contatto e in assoluta sinergia con gli scenografi del film, mettendo a disposizione il proprio know how e i prodotti delle sue collezioni come divani, armadi, poltrone e altri complementi d’arredo per l’allestimento del set.
Giacomo interpreta un ricco finanziere che vive una vita piena di comfort in una villa bellissima a Milano: gli arredi pensati per il suo personaggio sono quelli della collezione Deluxe, l’alta gamma di Chateau d’Ax, che ben rappresenta un carattere esigente, di classe e raffinato.
La collezione Design, caratterizzata da arredi che uniscono il design alla funzionalità, si abbina invece al personaggio di Giovanni, maggiordomo e autista di Giacomo, un uomo fidato e dai gusti ricercati.
Completa il trio dei protagonisti il personaggio di Aldo, un venditore ambulante che vive con la madre.
Così come i protagonisti, sono tre anche le linee di prodotto offerte da Chateau d’Ax. Accanto alla Deluxe e alla Design, il brand propone anche la collezione Dinamica: una linea adatta ad un mercato più giovane e trendy ma anche attento ai costi.
Per festeggiare la collaborazione Chateau d’Ax lancia un concorso dedicato ai suoi clienti: chi acquista entro il 30 giugno parteciparà a un’estrazione che permetterà di andare sul set, assistere alle riprese e diventare una comparsa del film.
La scelta de “Il ricco, il povero e il maggiordomo” non è casuale: Chateau D’Ax ha deciso di iniziare così la sua esperienza nel mondo del cinema per l’affinità che lega la storia dell’azienda a quella del trio milanese: due realtà caratterizzate da un grande successo popolare, raggiunto sempre nel nome della qualità.
“Questa è una grande sfida per noi – dichiara Alessandro Colombo, General Manager di Chateau d’Ax – che abbiamo colto e intrapreso con grande passione. Sostenere il cinema italiano e vedere i prodotti che realizziamo per le case delle famiglie italiane diventare protagonisti sul grande schermo insieme al trio più amato dal pubblico del nostro Paese, è una fonte di grande orgoglio ed emozione. Aldo, Giovanni e Giacomo ci avevano già conquistato, e proprio per questo “Il ricco, il povero e il maggiordomo” ci sembra un ottimo punto di partenza per avviare un rapporto duraturo tra Chateau d’Ax e il cinema. Crediamo nell’industria cinematografica e nelle sue potenzialità, così come crediamo nel Made in Italy che è un punto di forza dell’azienda.”

Impostazioni privacy