“Il Grande uno rosso” – Dal 22 maggio in blu-ray

il_grande_uno_rossoLee Marvin, nella sua più importante performance, dà il volto al sergente di un gruppo di giovani soldati che combattono dall’Africa del Nord fino in Normandia, attraverso l’Europa. Diretto da Samuel Fuller, combattente decorato nella Seconda Guerra Mondiale, il film è il diario della squadra, il racconto di come viene combattuta una guerra, con sangue e sudore, e di come, magari, si sopravvive ad essa.
“Il Grande uno rosso” è un film di guerra atroce ma reale, presentato in concorso al trentatreesimo Festival di Cannes e disponibile dal 22 maggio per la prima volta in formato alta definizione blu-ray distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.
Un vero e proprio “diario bellico” che racconta con estrema realtà le vicende e le tragiche esperienze di quattro soldati della fanteria de Il Grande uno rosso durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film rappresenta un testamento del regista Samuel Fuller, che in gioventù ha preso parte alla guerra.
Il blu-ray include anche la versione più lunga di quaranta minuti, restaurata dal critico e cineasta Richard Schickel, che è riuscito nel compito di trasformare il film di guerra, incompiuto ma acclamato da pubblico e critica, in un capolavoro epico.
Inoltre, altri contenuti speciali rendono questa edizione imperdibile per tutti i veri appassionati, tra cui il commento alla versione restaurata di  Richard Schickel e un documentario su Samuel Fuller.

Impostazioni privacy