Stallone e De Niro sono rispettivamente Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen, due pugili di Pittsburgh finiti sotto i riflettori dell’intera nazione a causa della loro accanita rivalità. Ai tempi d’oro ognuno di loro aveva vinto un match ma, nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, improvvisamente Razor aveva annunciato il suo ritiro, rifiutandosi di spiegare il perché, ma assestando un colpo definitivo alla carriera di entrambi. Trenta anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr., vedendo la possibilità di fare soldi, fa ai due boxers un’offerta che non possono rifiutare: tornare sul ring e regolare i conti una volta per tutte. L’improvvisa frenesia dei social media trasforma quindi il loro match locale in un evento imperdibile. Se riusciranno a sopravvivere agli allenamenti, potranno combattere di nuovo e scoprire chi è il più forte. Dopo “Toro scatenato” e “Rocky”, il premio Oscar® Robert De Niro e il candidato all’Oscar® Sylvester Stallone salgono di nuovo sul ring per un epico scontro finale. Dal 15 maggio i due campionidella boxe sono pronti a sfidarsi direttamente a casa vostra grazie alle edizioni blu-ray e dvd de “Il grande match”, edite da Warner Bros. Entertainment Italia.
I protagonisti sono due pugili rivali che, all’apice della loro carriera, avevano entrambi vinto un incontro contro l’altro, ma nel 1983, alla vigilia del loro terzo match decisivo, uno dei due annuncia improvvisamente il suo ritiro, rifiutandosi di dare spiegazioni. Trent’anni dopo giunge finalmente il momento della resa dei conti: chi dei due vincerà l’atteso scontro finale?
Peter Segal (“Agente Smart – Casino totale”) è il regista della commedia alla direzione di un cast di stelle: il premio Oscar® Alan Arkin nel ruolo di manager di Razor, Louis “Lightning” Conlon, che aiuta Razor a tornare di nuovo sul ring e il premio Oscar Kim Basinger nel ruolo di Sally Rose, l’unico grande amore della vita di Razor.
Sia il dvd che il blu-ray sono arricchiti da imperdibili contenuti speciali, tra cui le scene sostitutive iniziali, le scene finali alternative con introduzione del regista e le scene eliminate.
Inoltre, in entrambi i formati è disponibile la copia digitale del film, che permette di scaricare legalmente la pellicola e riprodurla sui propri dispositivi portatili.