Sono iniziate la scorsa settimana le riprese del nuovo film di Pasquale Scimeca “Fra Biagio”, ispirato alla vita di Biagio Conte, conosciuto da tutti a Palermo come Fra Biagio.
“Una vita la sua, come quella di tanti, che nel punto esatto in cui ha smarrito la strada, si è aggrappato al suo sogno. E in groppa al suo sogno si è rimesso in cammino. Un cammino faticoso, pieno di dolore e d’insidie. Ma i sogni aiutano e, soprattutto, non tradiscono mai. Per questo Biagio, ancora in cammino, ha potuto guardarsi indietro e dire a se stesso, con voce tremante: Quando avevo tutto, non ero mai contento, ora che non ho niente, sono sereno e la mia anima è quieta.” – ha dichiarato il regista.
Il film, prodotto da ARBASH, è interpretato da Marcello Mazzarella (“Placido Rizzotto”) nel ruolo di Fra Biagio e da Silvia Francese, Vincenzo Albanese, Oriana La Fauci, Renato Lenzi, Antonio Ciurca e Omar Noto.
Il soggetto è di Marcello Mazzarella. La sceneggiatura e la regia sono di Pasquale Scimeca.
Le riprese, che dureranno cinque settimane, sono partite da Assisi e proseguiranno a Roma, Bella (Basilicata), Reggio Calabria, Messina, Collesano e Corleone, per poi concludersi, Il 12 aprile, a Palermo, dove ha sede la comunità fondata da Biagio Conte.