“La bella e la bestia” di Christophe Gans nelle sale italiane dal 27 febbraio

LaBellaELaBestiaA dodici anni di distanza da “Il patto dei lupi” torna il sodalizio di due grandi protagonisti del cinema francese, il regista Christophe Gans e il pluripremiato Vincent Cassel, nell’imperdibile kolossal “La bella e la bestia”, che uscirà nelle sale italiane a fine febbraio. Nel cast anche l’incantevole Léa Seydoux, che dopo il grande successo di “Midnight in Paris” e de “La vita di Adele”, veste i panni della dolcissima Belle.
Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura mondiale. Siamo nella Francia di inizio secolo quando una ragazza Bella come nessun’altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina.
Con una messa in scena studiata nei minimi dettagli da i più grandi professionisti del settore, e attraverso l’utilizzo di effetti speciali all’ultimissima avanguardia, Christophe Gans propone una sua personalissima versione della celebre fiaba di Madame de Villaneuve, attraversando epoche diverse e dando vita a un’opera grandiosa, interpretata magistralmente da due dei più talentuosi interpreti del panorama cinematografico contemporaneo, e con la partecipazione straordinaria del celebre attore teatrale André Dussolier.
Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Berlino e distribuito in Italia da Notorious Pictures a partire dal 27 febbraio 2014.

Gestione cookie