Milano 13 dicembre – Presentazione di “Carlo Colla & Figli

carlocollaefigliFulvio Wetzl, regista del documentario “Aida delle Marionette”, e i tre giovani autori del film “Atelier Colla”Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia, incontreranno il pubblico di Milano venerdì 13 dicembre in occasione della pubblicazione dei due titoli nella prestigiosa raccolta dvd, “Carlo Colla & Figli – Viaggio tra poesia e mestiere di una compagnia marionettistica in due film”, edita da CG Home Video per Popoli doc,  la collana dedicata al cinema documentario curata insieme al Festival dei Popoli.
L’edizione dvd, realizzata grazie alla collaborazione dell’Associazione Grupporiani, sarà accompagnata all’interno dal booklet “Uno sguardo dal ponte”, contenente foto e testi originali di Eugenio Monti Colla e di Maurizio Porro (che saranno presenti il 13 dicembre).
La presentazione del dvd è inserita nella serie di incontri “I Venerdì all’Atelier” il 13 dicembre la serata sarà così strutturata:

ore 19.00 Tavola rotonda “Carlo Colla & Figli e Giuseppe Verdi”,

ore 20.30 Giancarlo Zappoli, direttore di MYmovies.it, introdurrà al pubblico i registi,

seguirà la proiezione di “Aida delle marionette”

L’incontro si svolgerà presso la sede della Compagnia in Via Montegani 35/1 a Milano.

Ingresso Libero

“Carlo Colla & Figli – Viaggio tra poesia e mestiere di una compagnia marionettistica”.

Per la prima volta in assoluto lo spettatore è accompagnato dietro al sipario per scoprire la magia con cui prende vita uno degli spettacoli più amati dai bambini ( e non solo) di tutto il mondo. Un viaggio in due film –  “Aida delle marionette” di Fulvio Wetzl e “Atelier Colla” di  Pietro De Tilla, Elvio Manuzzi e Guglielmo Trupia – alla scoperta della Compagnia marionettistica Carlo Colla & Figli e dei suoi spettacoli, con due secoli di storia alle spalle e un successo riconosciuto a livello internazionale.
Il dvd sarà disponibile in tutta Italia dal 17 dicembre nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cghv.it .

Impostazioni privacy