Bruno Vespa ‘buca’ la notizia Mandela!

imgres-1Quali provvedimenti prenderà Gubitosi, dopo la debacle di RaiNews 24 sulla morte di Nelson Mandela e la nuova figuraccia rimediata ieri sera da Bruno Vespa, nuovamente in onda con un programma registrato mentre sui siti di tutto il mondo campeggiava la notizia della morte del primo presidente nero del Sudafrica, premio nobel per la pace?

I due giornalisti sono considerati intoccabili – commentano nelle redazioni di Saxa Rubra. Certo, solo pochi giorni fa Bruneo si immergeva nella Russia dell’800 di Anna Karenina, mentre in Senato si votava la legge di stabilità, all’indomani dell’uscita di Forza Italia dal governo.

E ieri sera bissava, parlando di pranzi natalizi, legge elettorale e celebrando l’agiografia di Carlo Conti, alla vigilia nientemeno che dell’ultima puntata di Tale e quale show. Perfino “X-Factor” su Sky ha fatto un minuto di silenzio, un lungo applauso, e una dedica al grande leader sudafricano.
Non ha fatto meglio la direttora preferita da Gubitosi, Monica Maggioni, che invece di spaziare sul web con i giornali di tutto il mondo, trasmetteva su RaiNews una rassegna stampa nostrana, per ovvie ragioni di tempi, tutta ancora concentrata sul Porcellum mentre i diretti concorrenti di Tgcom 24 si collegavano con la Casa Bianca, dove Barack Obama, commosso, stava ricordando con un discorso alla nazione il simbolo della lotta contro l’apartheid, esempio – ha detto il presidente americano – di riconciliazione per tutto il mondo.

Primo servizio sulla scomparsa di Madiba per la rete della Maggioni alle 23.40, un’ora dopo che la notizia era stata battuta dalle agenzie. Tempi di reazione biblici. Niente male per un canale all news…

Fonte: Dagospia.com

Impostazioni privacy