Antonella Clerici e scoppia la polemica

Schermata-2013-11-22-a-13.02.27-586x332Le vie di RaiUno sono infinite. Da questa mattina abbiamo assistito a una fiera di visi appesi, con i giovani conduttori che si sono atteggiati a grandi giornalisti del servizio pubblico, per onorare il lutto nazionale per la tragedia in Sardegna.

Per un’Eleonora Daniele e una Lorella Landi lanciatesi in sermoni e collegamenti seri, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini hanno invece regolarmente condotto Unomattina verde. L’assurdità, però, ha voluto che il loro segmento si sia sovrapposto a La prova del cuoco di Antonella Clerici, sospesa per lutto nazionale… occupandosi di cucina.

Insomma, il programma di Antonellina non è andato in onda per sensibilità verso la tragedia in Sardegna – come altri programmi di intrattenimento del daytime – mentre Ossini e l’Isoardi hanno cucinato al suo posto, destreggiandosi tra gelato fatto in casa e torte.

Ovviamente la conduttrice, come fatto notare dai colleghi di Reality&Show, non è stata a guardare, denunciando il paradosso via Twitter:

“Sono senza parole … La cucina su Rai1. Noi prova cuoco a casa x lutto nazionale”.

Schermata 2013-11-22 a 15.56.50

Altra aporia del giorno è quella che vede stasera Lo Zecchino d’oro e Tale e quale show andare regolarmente in onda, pur essendo dei programmi canori. Perché a rimetterci, allora, è stata la conduttrice di RaiUno più vera di tutti?

Va detto che persino I fatti vostri è andato regolarmente in onda, modificando la scaletta a vantaggio dei contenuti giornalistici. Non ci sarebbe stato nulla di male se la Clerici avesse cucinato, magari con un taglio alla trasmissione più sobrio. D’altronde, gli stessi Ossini e Isoardi se la ridevano come pazzi oggi.

Curioso che, casualmente, Antonellina e l’Isoardi ritornino ad avere un motivo di rivalsa, dopo il famoso scippo prolungato de La prova del cuoco, da parte della seconda, ai tempi della maternità della prima.

Fonte: TvBlog.it

Impostazioni privacy