Home News “Are you series?”: Aperto il bando per la produzione di una web...

“Are you series?”: Aperto il bando per la produzione di una web serie sul non profit

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

locandina_areyouseriesSono aperte le iscrizioni al bando di concorso “Are you series?”, il non profit come non l’avete mai visto, per la produzione della prima web serie italiana dedicata al non profit. Un progetto pensato da Milano Film Festival grazie al sostegno di Banca Prossima.
“Are you series?” è il progetto pensato da Milano Film Festival e realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima, la Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit, per la produzione di una web serie che racconti il non profit attraverso un bando di concorso aperto fino al 16 febbraio 2014.
Il bando ha lo scopo di selezionare e produrre una serie di dieci episodi da veicolare sul web, che riesca a mostrare il mondo del non profit in modo attuale, esplorando i linguaggi contemporanei della serialità e della contaminazione. Il vincitore del bando avrà la possibilità di realizzare la serie completa di dieci episodi avvalendosi della consulenza di un team di professionisti e con un contributo di sessantamila euro messo a disposizione da Milano Film Festival, mentre una selezione delle opere iscritte al concorso sarà visibile sulla piattaforma www.areyouseries.com, che promuoverà il meglio della creatività sul tema del non profit.
L’obiettivo principale del progetto è sensibilizzare gli operatori del cinema e della comunicazione su un tema poco esplorato per arrivare al grande pubblico, divergendo dai tradizionali linguaggi e ottimizzando le potenzialità del web.
Per visionare il regolamento e iscriversi al bando: www.areyouseries.com

Francesco Lomuscio