Film 4 Meeting: quarta edizione con “Alice nella città”

Film-4-Meeting“Film 4 Meeting” torna a Roma dopo un anno di assenza e si unisce ad “Alice nella Città”.
La quarta edizione dell’evento dedicato al network tra i giovani italiani del cinema e i responsabili di settore avrà luogo martedì 12 novembre 2013 (ore 19.00) presso Casa Alice, spazio gestito da “Alice nella Città”, sezione autonoma e indipendente del Festival Internazionale del Film di Roma, che darà “ospitalità” e patrocinio alla serata.
“Film 4 Meeting” nasce due anni fa dall’esigenza di creare un approdo operativo e concreto al lavoro svolto dalla realtà di Film 4 Life e dare spazio a voci nuove. Evento promosso con particolare attenzione a quelle realtà che troppo spesso non riescono ad attirare la giusta attenzione mediatica. Testimonial d’eccezione sarà Giorgia Farina, regista della recente commedia “Amiche da morire” con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore.
La rivista web si occupa di diffusione e comunicazione del cinema, dedicandosi interamente all’industria del film e al movimento indipendente. Per dare voce agli emergenti e per promuovere la creatività ed il talento, “Film 4 Meeting” si unisce ad “Alice nella Città” che ha da dieci anni lo stesso obiettivo.
La serata, supportata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Roma,  Francesca Bagni Cipriani, ha come intento primario la massima visibilità di alcuni selezionati giovani artisti del cinema che saranno chiamati a presentare i recenti lavori, raccontando alla platea il proprio percorso e le loro esperienze professionali, in un confronto diretto e propositivo con i colleghi già affermati. Il cinema dunque come realtà operativa per un incontro “social” dal vivo che unisce gioventù e professionismo.

SITO WEB: http://www.filmforlife.org/newsletter/film-4-meeting/

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy