“Marina”, la vera storia di Rocco Granata – Contest: gira la tua versione di “Marina”

Marina“Marina” di Stijn Coninx, con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro e Matteo Simoni, sarà presentato al prossimo Festival di Roma, Evento Speciale Fuori Concorso ad “Alice nella città”, sarà distribuito in sala dalla Movimento Film di Mario Mazzarotto.
Per l’occasione, è stato lanciato un contest tramite la pagina ufficiale del film su Facebook: gli utenti dovranno incidere la loro versione della famosa canzone e inviare il video. Il migliore  verrà presentato alla festa “Marina che passione” ad “Alice nella città” il 9 novembre sera.
Ispirato all’autobiografia del musicista italo-belga Rocco Granata, autore della hit mondiale “Marina”, l’omonimo film di Coninx (candidato all’Oscar per “Padre Daens”) racconta la storia di un bambino che lotta con un padre conservatore per realizzare il suo sogno: la musica. Un film spettacolare ambientato negli anni Cinquanta, che dalla miseria del Meridione, con i minatori italiani immigrati in Belgio alla ricerca di un futuro migliore, plana a New York nella mitica Carnegie Hall.
Il film è una coproduzione Italia – Belgio che coinvolge la “Orisa Produzioni” di Cristiano Bortone (“Rosso come il cielo” come regista, “Indovina chi sposa mia figlia!” di Neele Vollmar, con Lino Banfi e Sergio Rubini, come produttore) e le società belghe  “Les Films du Fleuve” di Luc e Jean-Pierre Dardenne  e “Eyeworks Film” di Peter Bouckaert ed è distribuito in Italia dalla Movimento Film di Mario Mazzarotto.

Francesco Lomuscio

Impostazioni privacy