Tom Hanks: “Ho il diabete”

Premiere Of Columbia Pictures' "Captain Phillips" - ArrivalsTom Hanks ha rivelato di essere affetto dal diabete. Ed è riuscito a farlo con la sua solita ironia. «Sono andato dal dottore – ha rivelato nel corso del David Letterman Show – e mi ha detto “Sai quei livelli elevati di zucchero nel sangue che hai dall’età 36 Anni? Bene, adesso sei stato promosso. Hai il diabete di tipo 2 ,ragazzo».

A favorire la malattia sarebbero state le drastiche variazioni di peso a cui l’attore si è sottoposto in passato per interpretare diversi personaggi. Il due volte premio Oscar, per Philadelphiae Forrest Gump, nel film A League of Their Own ha deliberatamente messo su 15 chili per calarsi nei panni di un allenatore di baseball e quando ha recitato in Cast Awayha perso quasi 30 chili per diventare un naufrago credibile.

L’attore avrebbe sofferto per circa 20 anni dei sintomi della malattia, ma solo di recente i medici sono riusciti a diagnosticarla. La malattia, comunque, non gli impedisce di condurre una vita normale. Hanks, nel corso dell’intervista, ha ironizzato sul suo problema e sulla necessità di seguireuna dieta ferrea per evitare complicanze. «Il mio medico mi ha detto: “Se peserai come al liceo diventerai completamente sano e non avrai il diabete di tipo 2”. E io ho risposto: “Beh, avrò il diabete di tipo 2, perché non c’è modo per tornareal peso del liceo. Pesavo 40 chili, ero un ragazzino molto magro».

Tom è in lista per un possibile terzo Oscar per l’ultimo film Captain Phillips, in cui interpreta Richard Phillips, il comandante della Maersk Alabama che è stato catturato dai pirati somali nel 2009.

Fonte: Vanity Fair.it

Impostazioni privacy