Eminem accoltellato, ma….

eminem-pic-getty-650708099

Il lugubre messaggio si è diffuso alla velocità della luce su Facebook e Twitter: “Il rapper Eminem è stato trovato in fin di vita a New York, dopo essere stato accoltellato quattro volte”. La notizia, diventata virale era addirittura corredata da una cruda foto marchiata dalla BBC, che mostrava un uomo con profonde ferite alla schiena.

BUFALA CON BEFFA – Ovviamente si trattava di una bufala e poco più tardi, un portavoce del rapper ha smentito la notizia dicendo che queste cose “capitano spesso, ma lui sta bene”. Purtroppo, la falsa notizia ha avuto un risvolto poco piacevole per tutti gli utenti che l’hanno diffusa senza verificarne le fonti: infatti, rivela Today Entertainment, tutti coloro che cliccavano sul link della notizia, che prometteva di mostrare il video dell’aggressione, condividevano a loro insaputa la notizia sui propri profili Facebook, per poi finire su una finta pagina di un sito di sondaggi online che prometteva “premi e ulteriori notizie” sullo stato di salute di Eminem. Notizie che, ovviamente, semplicemente non esistevano.

FOTO GIÀ “USATA” PER JUSTIN BIEBER – Oltretutto, come ha fatto notare International Business Time, quella cruenta foto era stata già usata nel 2011, a (finta) testimonianza di un (inesistente) accoltellamento ai danni di Justin Bieber. Eminem, dunque, sta benissimo, anzi: è pronto a uscire con un nuovo album.

Fonte: Giornalettismo.com

Impostazioni privacy