Tiziano Ferro: ecco con chi mi sono lasciato e perché

Tiziano Ferro si racconta alle Invasioni Barbariche di Daria Bignardi

Dopo averlo ascoltato a lungo cantare uno dei suoi ultimi successi “L’amore è una cosa semplice”, tutti i fans e non di Tiziano Ferro hanno finalmente potuto ascoltare ciò che il noto cantante ha veramente nel cuore.

Tra i tanti “salotti televisivi” devo dire che quello di Daria Bignardi, impegnata nella conduzione della trasmissione di La7 “Le invasioni barbariche”, sembra essere tra i più veri e i più sinceri della Tv.
La giornalista riesce a porre le sue domande in modo diretto e schietto, pur preservando un naturale tono amichevole e di fiducia verso i propri ospiti, rendendo più “semplici” anche gli argomenti più difficili.
Sarà stata la stessa sensazione provata da Tiziano che, a due anni e mezzo di distanza dal suo coming out, è riuscito ad aprire il suo cuore ed a parlare dei suoi sentimenti?

Sono ormai svariati anni che l’artista di Latina riesce ad emozionare il pubblico con le sue canzoni, semplici parole dettate dal cuore che, trasformate in musica, diventano un libero sfogo, un urlo di gioia e dolore, un modo per concedere al proprio cuore di comunicare.
Ieri invece, intervistato dalla Bignardi, Ferro ha preferito utilizzare solo le parole, raccontando del suo primo amore, pur non entrando nei dettagli, e ponendo le sue riflessioni su un argomento che per molti è ancora un tabù: le relazioni omosessuali.

“Sono stato lasciato. Lo amo …. Ehm …. Lo amavo”

Esordisce così Tiziano che, pur non rivelando eccessivi particolari su chi sia il suo misterioso ex fidanzato, racconta le motivazioni che hanno spinto la coppia a mettere la parola fine alla loro relazione:

“Da parte sua non sono stati accettati alcuni aspetti, da parte mia non sono riuscito a modificare delle cose, a offrire a lui le sicurezze che cercava … era la prima volta che mi ero davvero innamorato, esistono dei modi più dignitosi per interrompere un rapporto”.
Una conclusione sofferta e che, molto probabilmente, ancora brucia, pur non escludendogli la possibilità di un nuovo amore:

“Voglio innamorarmi ancora. Non mi interessa l’aspetto fisico, deve piuttosto essere una persona risolta, che compensi i miei casini … La mia è una vita complicata”.
Per quanto riguarda il matrimonio, Ferro non ne esclude la possibilità, purchè possa farlo nel suo Paese, l’Italia:

“Non me ne andrò in Spagna per sposarmi, o si può fare qua o non mi sposo. Penso che sia importante rimanere in Italia e lottare per un diritto. Quello di lasciare la libera scelta all’individuo come è giusto che avvenga in una società civile”.
Una società che, per molti aspetti, ancora non accetta le relazioni omosessuali, definendole sbagliate e “diverse” …. Ed è proprio all’accusa di diversità di tali relazioni che il cantante risponde:

“In esse esiste la dimensione sentimentale, non si tratta di scelta sessuale, ma di amore vero, allo stesso modo di quello eterosessuale”.
Dopotutto….. l’amore è una cosa semplice, siamo noi quelli che lo rendono complicato…..

Fonte: http://vitadadonna.com/

Impostazioni privacy