Gordon James Ramsay: la pagina Facebook sul cuoco “pazzo” fa impazzire il Web!

 Nato in Scozia ma cresciuto in Inghilterra, Gordon James Ramsay(Johnstone, 8 novembre 1966) è un rinomato cuoco britannico. Famoso per aver condotto programmi televisivi inerenti il mondo della cucina come Hell’s Kitchen, Kitchen Nightmares, il talent MasterChef e The F Word, nella sua carriera ha ottenuto 13 stelle Michelin e attualmente ne detiene 12.

Ramsay ha iniziato a dedicarsi alla cucina nel 1981. Trova il suo primo posto di lavoro alla fine degli anni ’80 come sous-chef nel Roxburgh House Hotel. Pochi anni dopo si trasferisce a Londra per lavorare con Marco Pierre White. In seguito arriva a Parigi dove trova lavoro nei ristorante di Guy Savoy e Joël Robuchon. Nel 1993 ha aperto il suo primo ristorante nel quartiere di Chelsea, Londra, e ottenuto ben tre stelle Michelin. Nel maggio 2003 ha inaugurato il “Boxwood Cafè” al The Berkeley di Knightsbridge.

Nel 2005 ha inaugurato il Verre a Dubai e altri due ristoranti a Tokio. Poi nel 2006 apre il Gordon Ramsay at the London a New York e nel 2007 inaugura un ristorante in Irlanda per poi aprirne un anno dopo uno a Los Angeles e uno a Versailles. In tutta la sua carriera ha ottenuto ben tredici stelle Michelin ma ne ha persa una successivamente.

Il genio della cucina è un vero maestro delle arrabbiature. Chi ha seguito i suoi programmi ha notato che tratta molto male tutti gli aspiranti cuochi ma forse è proprio questo a renderlo uno dei professionisti più stimati del settore. Per seguire Ramsay è sorta una pagina Facebook che in breve tempo è già seguita da 90 mila persone https://www.facebook.com/LeMiglioriFrasidiGordonRamsay.OfficalPage

Vi consigliamo di andare a darci una occhiata e diventare fan per rimanere aggiornati sulle battute più divertenti e irriverenti di questo grandissimo personaggio.

Fonte: DirettaNews

Impostazioni privacy