Incontri: Horror al Sard Wonder il 27 aprile

Ritorna l’appuntamento all’insegna dell’horror al Sard Wonder, locale che si trova nel quartiere San Lorenzo in via dei Volsci 5.

Il Sard Wonder e la Collana Horror Project della casa editrice UniversItalia, sono lieti di invitarvi al THE WONDER HORROR ARTIST SHOW (VOLUME III) Venerdì 27 aprile: una serata di brividi con le presentazioni della rivista Horror Project Magazine, i due nuovi libri della Collana Horror Project, “Un sottobosco particolare” (Michele Pusino) e “Fantasmi dietro la porta” (Bruno Di Marcello), e il numero 3 della rivista “Weird Tales”, insieme al primo speciale “Weird Tales Book”.

*Presentazione della rivista Horror Project Magazine

Incontro con la redazione

Siete voraci lettori di horror e approfondimenti a tema riguardanti cinema, letteratura, videogame, musica e tutto ciò abbracci la cultura di massa?
Stanchi dei soliti magazine pieni zeppi di notizie vecchie ancor prima di essere pubblicate?
Horror Project Magazine allora fa al caso vostro, il nuovo magazine per l’appassionato di horror, thriller e fantastico che dal 2 aprile sarà disponibile sotto il marchio UniversItalia.

*Presentazione del libro “Un sottobosco particolare”

Incontro con l’autore Michele Pusino

L’autore, Michele Pusino, un Ufficiale Medico specialista per le Forze Armate Italiane, ha scritto questo libro come dono alla figlia Camilla, affinchè un giorno possa leggerlo con gli occhi – a detta dell’autore – della verità; un libro fantasy a tinte horror che di certo appassionerà i lettori di entrambi i generi.
“…cosa nasconde questo particolare sottobosco? Quali sono i misteri che aleggiano come fantasmi nervosi e svolazzanti tra piante, alberi, fiumi e fiori di una foresta? Una passeggiata innocente nel verde potrebbe, a nostra insaputa, celare un mondo così piccolo, ma tanto simile al nostro ed in stretto contatto con i pregi e difetti di ognuno di noi. Una natura palpitante, viva e pulsante di segreti… che a volte si svelano ed altre volte rivelano brutte o belle sorprese… forse… dipenderà dagli occhi del lettore, nel leggere oltre le righe dei racconti…”

*Presentazione del libro “Fantasmi dietro la porta”

Incontro con l’autore Bruno Di Marcello

Nel corso del XX secolo, i sottogeneri del cinema dell’orrore si sono moltiplicati al punto da essere oramai quasi indistricabili l’uno dall’altro. Tra essi spicca però il “ghost-movie”, il film di fantasmi, che nonostante il trascorrere dei decenni affonda ancora le sue radici nelle paure ataviche dell’uomo, indagate e codificate principalmente nel “racconto gotico”, genere letterario diffusosi nei paesi anglosassoni a partire dal 1700.
L’autore di questo libro, basandosi sulla definizione coniata da lui stesso per alcune lezioni sull’horror, definisce i film di fantasmi “racconti della porta chiusa”, nei quali cioè la drammaturgia poggia principalmente sui conflitti psicologici ed interiori dei protagonisti e sulla paura di qualcosa d’ignoto, che sta metaforicamente “dietro la porta”. All’interno del ghost-movie, analizzando pellicole più o meno note e più o meno recenti, l’autore individua 7/8 tematiche ricorrenti e altrettanti modi differenti per descrivere i fantasmi al cinema, arte per sua stessa natura più vicina ad un’apparizione effimera, come i fantasmi, che al mondo reale.

Presentazione di Weird Tales numero 3 e Weird Tales Book

Incontro con il Direttore di testata di “Weird Tales”

“Weird Tales” è la leggendaria rivista che negli Anni ’30 lanciò maestri del fantastico come H.P.Lovecraft, Robert E.Howard, Clark Ashton Smith, Robert Bloch, Ray Bradbury e tantissimi altri.
Ora, grazie alla Fun Factory di Dario Gulli, questa leggendaria rivista USA ha la sua versione italiana, disponibile in tutte le edicole, diretta dallo scrittore e sceneggiatore Luigi Boccia assieme ad un team di straordinari professionisti del nostro Paese. Qui potrete postare i vostri racconti ed interventi sul Weird nonchè essere informati su tutte le future iniziative del Magazine.

Nel corso della serata sarà possibile acquistare i libri della Collana Horror Project

-Terrore Italiano – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisiti, di Daniele Francardi

-Terrore Italiano Volume II – l’horror contemporaneo raccontato dai protagonisiti, di Daniele Francardi

-I Racconti di Horror Project, a cura di Daniele Francardi

-Attraverso il bosco fuori, di Simona Falcone e Daniele Francardi

-Il caso Twin Peaks, di Paolo Gamerro

-The Fly – lo sguardo della mosca, di Luciano Santaniello

-Alfred Hitchcock, un viaggio nel suo mondo sonoro, di Martina Galeri

-Scoprendo la Progenie del Diavolo, a cura di Marco Saraga (dvd + booklet)

-Un sottobosco molto particolare, di Michele Pusino

-Fantasmi dietro la porta, di Bruno Di Marcello

Evento in collaborazione con www.horrormovie.it – UniversItalia – Weird Tales – Nero Film – NeroCafè

Sard Wonder
27 aprile 2012
ore 21
via dei volsci n°5 Roma

info:
redazione@horrormovie.it
collanahorrorproject@libero.it

Impostazioni privacy