Cosa ci nasconde il bellissimo attore francese dagli occhi di ghiaccio Alain Delon?

Alain Delon , divo super amato da milioni di donne, bello da togliere il fiato, le donne che gli sono state accanto  erano tra le più belle nel mondo del cinema, chi non ricorda la bellissima Romy Schneider scomparsa prematuramente nel ’82, a lei Alain scrisse l’unica lettera d’amore della sua vita.

La lunga storia d’amore con Mireille Darc attrice e regista francese durata dal’68 all’83.

L’ultima compagna la giovane modella olandese Rosalie Van Breemen con la quale ha convissuto per più di 15 anni, fino al 2002 anno del loro divorzio, dall’unione con la modella Alain ha avuto due figli, Anouchka oggi 22enne, e Alain Fabien oggi 18enne.

A distanza di 10 anni dalla separazione, Alain vive solo nella sua villa in Svizzera sul lago di Lemano, caduto in depressione ha più volte dichiarato che sarà solo lui a decidere quando morire.

L’attore da anni ha chiuso la sua lunga e brillante carriera con il cinema, nell’98 girò con il suo amico rivale Belmondo l’ultimo film per il grande schermo ‘Uno di noi due’ che si rivelò un flop.

A teatro interruppe la tournèe ‘Montagne Russe’ per motivi di salute nel 2005. Da allora le sue apparizioni in pubblico si sono fatte sempre più sporadiche, l’ultima al fianco del Presidente Sarkosy ai funerali solenni del ex presidente ceco Havel il 23/12/11.

L’ attore dagli occhi di ghiaccio da tanti anni conduce una vita ritirata, unica felicità sono le visite dei suoi figli. L’uomo che per tanti anni è stato considerato un “Mostro Sacro”del cinema, ha recitato al fianco di attori prestigiosi come Jean Gabin, Burt Lancaster, diretto da registi di fama mondiale da Luchino Visconti a Joseph Losey, ha deciso di arrendersi iniziando a disfarsi delle sue preziose collezioni accumulate in tanti anni.

Ha iniziato con le pregiate collezioni di vini poi quelle dei quadri, in questi giorni ha messo all’asta anche i suoi preziosi orologi da polso, la casa d’aste francese “Cornette de Saint Cry” aprirà l’incanto il 5 aprile a Parigi.

I pezzi che saranno battuti sono quasi un centinaio, tra cui un “Royal Oak” di Audemars Piguet e svariati Rolex tra cui un Daytona.

Il perché l’attore si sta disfacendo di tutte le collezioni a cui teneva tanto rimarrà un mistero, noi suoi ammiratori ci auguriamo di vederlo di nuovo in azione, anche perché è uno dei pochi attori che ci può ancora insegnare molto.

Roberta Parisi

Impostazioni privacy