I motori al cinema: ‘Taxxi’, una Peugeot 406 e la bella Marion Cotillard

MOTORI AL CINEMA –
‘Taxxi’ è sicuramente uno di quei film che ha fatto la storia dei motori al cinema. Negli anni sono usciti diversi sequel, fino ad arrivare a un capitolo quarto. Tutto è poi partito da un altro film, di cui ‘Taxxi’ è diventato un remake: ‘New York Taxi’.
La vettura che è stata usata per il film come taxi è una Peugeot 406. Questa è stata prodotta tra il 1995 e il 2005 dalla casa automobilistica francese per una fascia media alta e uscita in 1.667.364 esemplari. E’ nata per sostituire la 405 e sarà poi rimpiazzata dalla 407.

Una vettura che può contare su diverse motorizzazioni, ma che vede nel diesel 2.1 TD con una cilindrata pari a 2088 centimetri cubi. Questa monta un monoalbero a 3 valvole per cilindro che gli permettono di erogare fino a109 cavalli vapore.

Il film ruota attorno a questa splendida autovettura, anche se al centro ci sono anche altre vicende. Un film d’azione che sfocia anche nella commedia e che resta comunque un degno esempio di cinema blockbuster. In più la bellissima Marion Cotillard a fare da protagonista.

Fonte: TuttoMotoriWeb

 

Impostazioni privacy