In dvd, Masters Horror: ‘Patto col demonio’ di William Malone

IN DVD MASTERS HORROR PATTO COL DEMONIO –
Titolo originale:
The fair haired child
Nazione: Usa/ Canada
Regia: William Malone
Soggetto: Matt Greenberg
Sceneggiatura: Matt Greenberg
Musica: Nicholas Pike
Cast: Lori Petty; Lusy Pulsipher; Jesse Haddock; William Samples; Walter Phenal; Ian Wallace; Harley Morrison
Durata:
60’

 

Valutazione   * * / * * * *

 

Trama
Ci sono due genitori che hanno fatto un patto con il diavolo. C’è un ragazzo che è coinvolto in questo patto e una ragazza che ne è la vittima. Tutto non filerà liscio

 

Recensione
William Malone dirige questo episodio perverso che ha di mezzo come spesso accade nella serie: famiglia; cannibalismo; satanismo e perdizione. L’inizio è un enigma, una ragazza, Tara, viene rapita e gettata in uno scantinato dove c’è un ragazzo agonizzante che stava tentando il suicidio, Jhonny. Dapprima i due ragazzi sembrano essere coinvolti entrambi in una storia di disturbo e terrore, per poi scoprire piano piano tramite vari flashback che solo uno dei due è vittima inconsapevole dell’altro.
Buon tentativo di umanizzare un cannibale, di rendere un patto col demonio qualcosa che infastidisce l’animo e di come a volte si preferisca l’amore alla famiglia. Dietro un piccolo capitolo di una saga si nasconde un potenziale soggetto spumeggiante, non peccasse la poca esperienza del regista potremmo urlare al capolavoro tanto che all’interno siamo messi a contatto con tutti i tipi di malessere possibile che ci portano a scontrarci contro le istituzioni, la religione e la famiglia per far trionfare l’amore in un finale che non lascia l’amaro in bocca.

Matteo Fantozzi

Impostazioni privacy