Sophie Turner de “Il trono di spade” sbarcherà a Venezia il 4 settembre

Sophie Turner

Conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark, figlia maggiore della famiglia Stark nella serie Il trono di spade, Sophie Turner riceverà il 4 settembre 2016 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il Kinéo International Award.

A soli 20 anni l’attrice ha già lavorato con grandi registi e al fianco di attori di livello internazionale: con Samuel L. Jackson e Jessica Alba in Barely lethal – 16 anni e spia, con Jonathan Rhys-Meyers e Claire Forlani nel thriller di Isabel Coixet Another me e Brian Singer l’ha voluta per il ruolo giovanile della mutante Jean Grey nel film X-Men – Apocalisse.

“Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano – dichiara Tiziana Rocca general manager del Premio Kinéo. Il premio KINÉO, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un’eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo”.

“SophieTurner e Patty Pravo, due artiste straordinarie, un astro nascente del piccolo e grande schermo e un mito vivente della musica internazionale – aggiunge Rosetta Sannelli direttore del Premio Kinéo – incorniciano un parterre straordinario di artisti, la Nazionale del Cinema Italiano, selezionata dal pubblico, dagli spettatori e da una Giuria di eccellenza. Una bella squadra che afferma la levatura del nostro cinema arricchendo quel grande evento che è la Mostra del Cinema di Venezia”.

 

Impostazioni privacy