Orietta Berti, il cachet da capogiro per la nuova edizione del GF: la richiesta proibitiva

Orietta Berti potrebbe tornare come opinionista del GF, la nuova edizione che partirà dalla prossima edizione. A quanto pare, la cantante avrebbe chiesto un cachet da capogiro.

Dopo i sette mesi in onda con la versione Vip del Grande Fratello, i dirigenti Mediaset hanno deciso di fare un ritorno al passato e dare ai telespettatori la versione classica del reality show e più corta. Gli autori si sono messi già al lavoro ed il pubblico sta pensando già a chi potrebbero essere gli opinionisti in puntata.

orietta berti
Ansa

Tra i nomi più accreditati a tornare in pista nella prossima edizione “originale” del Grande Fratello è Orietta Berti. La cantante si è già espressa in merito, rivelando di essere ben disposta ad accettare una eventuale proposta che la farà tornare in onda accanto ad Alfonso Signorini, confermato come conduttore del programma.

A quanto pare, però, l’Usignolo di Cavirago, com’era stata ribattezzata la Berti all’inizio della sua carriera artistica, avrebbe chiesto un cachet da capogiro ai vertici del Biscione. A svelare questa indiscrezione è stato il magazine Dagospia che ne ha rivelato anche la proposta economica dell’artista emiliana.

Orietta Berti al GF: la richiesta del cachet

A quanto pare, Orietta Berti non avrebbe fatto sconti ai dirigenti Mediaset e del Grande Fratelllo Vip. La cantante, per tornare al posto che ha occupato per sette lunghi mesi, avrebbe chiesto un cachet di 10mila euro a puntata. Una cifra che di certo non è per niente modica, soprattutto perché ci sarebbero in programma anche due puntate speciali, anche se in linea con quella percepita durante la settima edzione del GF Vip.

Si tratta ovviamente di una indiscrezione che, almeno per il memento, non ha trovato nessuna conferma da parte della diretta interessata o di altri addetti ai lavori. Non c’è nemmeno ancora l’ufficialità sulla sua presenza in studio come opinionista, come non si sa se tornerà “la voce dei social” Giulia Salemi, chiesta da molte persone che la vorrebbero come parte attiva del programma.

Orietta non si è mai tirata indietro nel parlare di questioni finanziarie e di quanto prende di pensione al mese. Proprio all’inizio della stagione televisiva 2022/23 aveva confessato che aveva lasciato Che tempo che fa – dove è stata rimpiazzata da Mara Maionchi – per motivi economici. Non ci resta che attendere e capire come si muoveranno gli autori del Grande Fratello e su chi ricadranno le scelte.

Impostazioni privacy