La settima puntata di Amici 22 ha visto un eliminato solo, come negli ultimi appuntamenti. La decisione dei tre giudici ha spiazzato il pubblico.
La ventiduesima edizione di Amici è giunta alla settima puntata della fase serale. Questo vuol dire che la finalissima è sempre più vicina e la tensione tra gli allievi per l’eliminazione è sempre più palpabile. Negli ultimi appuntamenti, la scuola ha visto l’addio dei ballerini Megan, Gianmarco, Samu, Alessio e Ramon, e quella dei cantanti Piccolo G, NDG e Federica. Andiamo a conoscere qual è l’ultimo eliminato.

Proprio come nelle precedenti puntate, anche il settimo appuntamento di Amici 22 si è strutturato su tre manche durante le quali i ballerini e i cantanti delle squadre si sono esibiti davanti i tre giudici, Cristiano Malgoglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè.
I telespettatori hanno ritrovato le tre squadre così divise: il team Rudy Zerbi e Alessandra Celentano con Aaron e Isobel; poi la squadra formata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo con Angelina, Cricca e Maddalena; poi Arisa e Raimondo Todaro che si sono affidati al duo Wax e Mattia.
Amici 22 settima puntata: i risultati delle tre manche
La prima manche nella settima puntata di Amici 22 ha visto la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sfidare quella guidata da Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Ad avere la meglio è stato il team Zerbi-Cele che hanno deciso di mandare al ballottaggio Maddalena e Cricca. I giudici hanno deciso che è Cricca a rischio eliminazione.
Nella seconda manche, Zerbi e la Celentano hanno deciso di sfidare Raimondo Todaro e Arisa che sono riusciti a vincere e quindi mandare al ballottaggio Aaron e Isobel. Malgioglio, Giofrè e Bravi hanno deciso di mettere Aaron a rischio eliminazione.
La terza manche ha visto i “TodArisa” sfidare la Cuccarini ed Emanuel Lo. Questi ultimi hanno perso per la seconda volta e per questo motivo Maddalena è a rischio eliminazione.
Grande tensione nel corso delle manche nella settima puntata di Amici 22 quando Isobel si è infortunata. La ballerina australiana si è fatta male ad un braccio durante un’esibizione e per questo motivo ha lasciato lo studio per ricevere le cure dal fisioterapista.
Eliminato Amici 22, scontro tra Cricca, Aaron e Maddalena: ecco chi ha lasciato la scuola
L’eliminato della settima puntata di Amici 22 è stato uno tra Cricca e Aaron, questo perché i tre giudici hanno deciso di salvare subito Maddalena e non farla andare al ballottaggio finale. Come negli altri appuntamenti, i ragazzi sapranno l’esito una volta rientrati in casetta.
A dover lasciare la scuola di Amici è Cricca.